Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Il Museo Diocesano aperto tutte le sere d’estate

Written by on June 24, 2010

Museo Diocesano MilanoRitornano le Sere d’Estate al Museo Diocesano di Milano: dal 24 giugno al 4 settembre, il Museo chiude di giorno per aprire le porte ai visitatori, esclusivamente dalle 19 alle 24; per tutto questo periodo, ogni sera, dal martedì al sabato, il Museo si animerà con una serie d’iniziative che spaziano dalla musica, al teatro, all’arte; tutte le sere, dalle 19 alle 24, aperitivo e caffetteria nel Chiostro.
Nell’ambito di MuDi contemporanea, l’arte sarà protagonista con 5 mostre dedicate ad altrettanti artisti del nostro tempo che esplorano differenti linguaggi espressivi.
Per l’occasione, l’ingresso al museo sarà gratuito per tutta l’estate, per consentire agli appassionati di poter fruire, più volte nel corso dell’estate, delle esposizioni temporanee e delle collezioni di arte antica.
Il martedì, dalle ore 21.00, sarà il giorno dedicato alla musica classica e al jazz, con una serie di concerti a cura del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
“Pillole di Caravaggio” è il titolo delle conferenze che si terranno alle ore 21.00 del mercoledì; con l’ausilio di proiezioni di alcuni capolavori di Michelangelo Merisi, ci s’inoltrerà all’interno del suo linguaggio espressivo, accompagnati da importanti storici dell’arte quali Giuseppe Frangi, Marco Carminati, Stefano Zuffi, Marina Mojana.
Teatribù intratterrà il pubblico, ogni giovedì, dalle ore 21.00, con i loro spettacoli di improvvisazione teatrale.
Gli scacchi saranno i protagonisti dei venerdì: la serata inizierà alle 19.00 col gioco libero aperto a tutti, mentre alle 20.30 si terrà il corso per spiegare le tecniche e le strategie, per chiudersi alle 21.30 con i tornei tra i partecipanti.
Saranno i bambini ad animare il sabato: per loro sono studiate numerose iniziative che spaziano dagli spettacoli di burattini, a momenti dedicati alle fiabe musicate e alla lettura.
Novità di questa edizione saranno i corsi per adulti di apprendimento delle tecniche artistiche, a cura di Ad Artem: ogni settimana, dalle 19 alle 21, dal martedì al venerdì, si scopriranno i misteri della pittura a tempera e a olio.
SERE D’ESTATE AL MUSEO
Milano, Museo Diocesano (Corso di Porta Ticinese 95)
24 giugno – 4 settembre 2010
Orari: dal martedì al sabato, dalle 19 alle 24
Ingresso gratuito
Per informazioni:
Da martedì a sabato, ore 19-24
tel. 02.89420019; www.museodiocesano.it


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *