Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Il Natale nel Legnanese… tanti eventi

Written by on December 19, 2011

Tante, ma davvero tante le occasioni per i legnanesi di festeggiare l’arrivo del Natale. Nel fine settimana, tutti i gusti sono stati soddisfatti. In questa carrellata alcuni eventi che Legnanonews ha seguito, documentandoli con immagini che proponiamo sempre volentieri:

La pista del ghiaccio ha fatto boom. Un incredibile numero di appassionati di pattinaggio, ma anche di semplici curiosi che hanno voluto provare l’emozione di una passegguata con i pattini, ha affollato l’impianto.
Tra loro il sindaco Lorenzo Vitali, ma anche Cecilia, la prima ragazzina che aveva scritto il suo messaggio a Legnanonews, chiedendo a viva voce la pista per Natale. Accolta dai proprietari della struttura, la nostra affezionata e giovane lettrice (figlia del capitano di S.Bernardino, Lucio) ha avuto un dono natalizio anticipato. Per lei, infatti, un pass da consumare quando desidera: complimenti!

 

Anche quest’anno il Corpo Bandistico Legnanese ha offerto ai propri concittadini, in aderenza con le proprie finalità statutarie, in particolare a favore delle persone svantaggiate e di quanti vivono quest’ultimo periodo colmo di gravi difficoltà e disagio, alcuni minuti di distrazione, con il Concerto dedicato alla santa protettrice dei musicisti “Santa Cecilia”.
Lo spettacolo musicale, come l’anno scorso, è stato tenuto alle Gallerie Cantoni di Legnano.  

Inoltre il sindaco Vitali con l’assessore Brignoli alla festa del BSC Softball Legnano che si è tenuta al B Fit di via Galvani. Un sempre appassionato presidente Vittorio Pino è stato un perfetto padrone di casa, illustrando i risultati ottimi conseguiti specialmente con un settore giovanile, maschile e femminile, di provata qualità e preannunciando novità per il 2012.
La principale riguarda il softball e la squadra di A1 che nel prossimo campionato verrà allenata dal cubano Hector Rodriguez, chiamato a sostituire l’australiana Kylie Bloodworth. Presentate anche due nuove giocatrici Barbara Ongari e Irene Barone.

La Uildm in azione, alle Gallerie Cantoni di Legnano, per raccogliere fondi dedicati, all’iniziativa di Telethon contro le distrofie muscolari e altre malattie genetiche. 
Le principali attività di Telethon sono: la raccolta dei fondi attiva tutto l’anno e che si avvale del supporto di numerosi sostenitori; la valutazione, la selezione e il finanziamento dei progetti di ricerca, attraverso il ruolo centrale della Commissione medico-scientifica, composta da 30 scienziati di fama internazionale.

I docenti del Corso Installatori di impianti solari e fotovoltaici, per il completamento dei laboratori dei corsi triennali, hanno presentato l’installazione dimostrativa, con accensione delle decorazioni natalizie, realizzata dai ragazzi del Bernocchi. 
Una cinquantina di studenti ha partecipato ai corsi triennali regionali di formazione sulle energie pulite, realizzati con i fondi di Regione Lombardia. A gennaio gli allievi coinvolti andranno in aziende specializzate per uno stage di tre settimane.

Ancora una volta un freddo pungente ha caratterizzatio il presepe vivente propostOdalla scuola primaria L’Arca di Legnano in una piazza S.Magno comunque gremita di gentori e curiosi.

275 bambini, 30 maestre, 550 genitori, 100 volontari hanno animato il sagrato della Basilica con le botteghe del presepe (ciabattini, falegnami, filatrici, ortolani, panettieri, pastori, vasai…). Alle 17, sul sagrato della basilica, la sacra rappresentazione per la regia di Andrea Chiodi su testi di Roberto Abbiati rivisti dalle maestre.

[fonte: Legnanonews]

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *