Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Il nome di Lei in uscita il 10 giugno

Written by on June 4, 2014

il nome di leiÈ prevista per il 10 giugno l’uscita dell’EP d’esordio “IL NOME DI LEI” dell’omonimo trio IL NOME DI LEI, composto da Marco Sambinello, Alex Favaro e Samuele Botter. L’EP è anticipato dal video, il primo ufficiale, “Ancora non ti arrendi”, girano nel centro di Milano da Niccolò Bucca (Aosta): “Le immancabili delusioni che si abbattono sul nostro percorso spesso ci inducono nella tentazione di accontentarci, di adagiarci comodamente nelle fasi di stallo della nostra vita, che a volte sembrano accarezzarci e lusingarci.

È indispensabile ritrovare la passione che ci brucia dentro e che ci dà la spinta per alzarci, ribellarci alla quiete e raggiungere i traguardi per cui lottiamo.”

IL NOME DI LEI EP, registrato a Milano da Jacopo Pinna Giacomo Dalla presso l’EffettoNote Studio e mixato da Matteo Cantaluppi presso il Tempel Studio di Berlino, è stato prodotto ed arrangiato da Stefano Clessi.

IL NOME DI LEI EP è un percorso fluido che intende tratteggiare i contrasti tra consapevolezze e illusioni di chi si affaccia all’età adulta. Le contraddizioni sono messe in evidenza da una scelta musicale che sfrutta le potenzialità del power pop elaborando sonorità alle volte cadenzate e talvolta irregolari.
In inizio di battuta le tonalità sono spesso lasciate nell’incertezza con accordi aperti ed arpeggiati e con un cantato, a suo modo, dolce. Si acquista maggiore chiarezza solo con l’ingresso della batteria: un groove moderno si fonde con synth anni Novanta a rappresentare quel singhiozzante alternarsi di speranze e disillusione. A sciogliere l’indeterminazione tuttavia è solamente la chiusa, che sorprende: ancora una volta l’espediente musicale si piega a descrivere l’imprevedibilità degli eventi.

Il video clip : www.youtube.com/watch?v=vxvNUHEAfLc&feature=youtu.be

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *