Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Il nuovo progetto di Roberta Bonanno

Written by on May 7, 2017

Roberta Bonanno Ridere di MeTorna a 10 anni dalla sua partecipazione ad AMICI Roberta BONANNO. 10 anni ricchi di prove, soddisfazioni, premi, riconoscimenti, serate live e incontri. Proprio grazie a questi incontri, con persone che oggi Roberta considera come una famiglia, condividendo pensieri, momenti personali e attimi di vita è nato questo nuovo progetto discografico.
Il singolo RIDERE DI ME anticipa infatti un album ricco di canzoni tutte positive, tutte inedite e nate dalla collaborazione con diversi giovani autori. Uno su tutti Fabio Vaccaro che è anche arrangiatore di tutta la produzione. Roberta ha scelto con il suo team delle canzoni che, ognuna per la sua unicità, riesce a rappresentarla in ogni sua sfumatura caratteriale di vissuto e non solo vocale.
Questo singolo vuole comunicare il desiderio di non prendersi mai troppo sul serio, non piangersi addosso in amore come in altri aspetti della nostra vita. In questo possiamo trovare aiuto quando infatti si è in due, le sconfitte pesano la metà ma, le vittorie valgono il doppio e le vittorie nella vita non sono sempre di chi arriva primo in qualcosa ma, di chi riesce a rimanere per qualcuno. Roberta torna dopo un anno dall’ultimo singolo, e ha scelto proprio RIDERE DI ME perché da tempo rileggendo, rivedendo e ripensando a questi 10 anni ha avuto molte occasioni per ridere o sorridere dei momenti belli ma, anche delle cadute dalle quali, ha avuto la voglia e la forza di rialzarsi.
“Rivedermi, vedere le facce buffe ai casting di Amici, le liti nate e subito finite ma, che allora avevano un altro peso, gli abbracci per un arrivederci a chi se ne andava per poi ritrovarsi, la mia scarsa agilità nel ballo ma, la voglia matta di riuscirci al meglio… ecco tutto questo oggi mi fa sorridere e mi piace RIDERE DI ME”
Roberta non ha mai smesso di credere in sé stessa ma, ha imparato appunto a non prendersi troppo sul serio mettendo impegno nel suo lavoro.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *