Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Intervista con Almamegretta

Written by on February 13, 2013

AlmamegrettaMartedì 13 febbraio è l’ora degli Almamegretta che ci concedono un’intervista presso l’albergo nel quale alloggiano.
Gli Almamegretta sono tra i 14 big in gara qui a Sanremo. Il significato del loro nome è la traduzione dal latino di “anima migrante” e nascono alla fine degli anni 80 come band per la rivisitazione del beat e del rhyrm’n’blues.
Adesso sono il frutto di esperienze individuali e percorsi diversi che tornano a suonare così composti: Gennaro T  alla batteria, Paolo Polcari (in arte Pablo), Federico Forconi (Fefo) alla chitarra, Mario Formisano per il  basso e Marcello Coleman.
Il 2013 è un anno importante per il gruppo: finalmente la band si riunisce con i componenti fondatori  e finalmente ricevono l’avviso di partecipazione al festival.
Stasera si esibiranno sul palco dell’Ariston con le canzoni “Mamma non lo sa” e “Onda che vai”. Le parole cardine della loro ultima fatica musicale sono “fusione e condivisione” perché sono utili a rendere l’idea della loro visione antropologicamente critica dei nostri ultimi anni di storia.
L’intervista integrale è visibile sul nostro canale youtube.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *