Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Italiani alla riscossa da settembre

Written by on September 2, 2011

Dopo tre anni dall’album Musica Moderna, Ivano Fossati e’ in radio da domani con un nuovo singolo, La decadenza che anticipa il disco in uscita il 4 ottobre, Decadancing (Emi Music Italy). La decadenza e’ un rhythm & blues su uno dei temi piu’ attuali, la fuga dei giovani verso altri Paesi in cerca di opportunita’. ”I ragazzi guardano oltre le frontiere con speranza e io non farei niente per trattenerli”, ecco le parole di Ivano Fossati che introducono lo spirito del singolo La decadenza.

-Sara’ invece in rotazione radiofonica da domani Niente d’importante, il nuovo singolo di Marco Masini. Il brano anticipa l’uscita dell’omonimo album prevista per il 27 settembre: 12 brani inediti che arrivano a tre anni di distanza dall’uscita di L’Italia e altre storie. Niente d’importante, prodotto da Joe & Joe e distribuito da Edel, si propone come il il manifesto di un sentire maturo del cantautore fiorentino.

-Dopo il successo del suo Shadow, film italiano piu’ venduto all’estero in oltre 58 paesi, Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, e’ attualmente impegnato nella lavorazione di Tulpa, un nuovo film Horror. Si tratta, spiega il regista e musicista, ”di un giallo a tinte forti venato di soprannaturale le cui riprese cominceranno in autunno a Roma. Ho da poco terminato la sceneggiatura insieme a Giacomo Gentili. Il soggetto e’ del leggendario Dardano Sacchetti”.

-”Non e’ un film sul Veneto, ma un film sulle emozioni, che ha un messaggio forte e tenero insieme.
Andrebbe proiettato nelle scuole”: cosi’ Simone Cristicchi smorza le polemiche su ‘Cose dell’altro mondo’ la pellicola di Francesco Patierno, a Venezia nella sezione Controcampo, che ha provocato proteste da parte di veneti e leghisti. L’artista sta lavorando anche ad un disco che uscira’ nel 2012 e a novembre riparte col tour teatrale ‘Li Romani in Russia’.

[fonte: ANSA]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading