Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Jackson: tutte le ultime notizie

Written by on June 29, 2009

Una seconda autopsia sulla salma di Michael Jackson, richiesta dalla famiglia, e’ attualmente in corso a Los Angeles. Lo indica il sito Tmz, quello che per primo aveva dato la morte del cantante giovedi’, citando fonti vicine alla famiglia. Secondo il portavoce dell’ istituto medico-legale di Los Angeles Brian Elias, la famiglia ha effettivamente chiesto una nuova autopsia, dopo quella ufficiale effettuata venerdi’.

La famiglia di Michael Jackson ha dichiarato oggi di essere ‘senza voce e devastata’ per la morte del ‘caro figlio, fratello e padre’. ‘In uno dei piu’ tristi momenti della nostra vita, e’ difficile per noi trovare le parole giuste per questa improvvisa tragedia che stiamo affrontando’ si legge in una nota che sottolinea l’evento ‘inaspettato, tragico e improvviso’ che ‘lascia senza voce e devastati’. Un messaggio ai fan:’Non siate disperati, Michael continuera’ a vivere in ognuno di voi’.

Il legale del medico personale di Jackson, Conrad Murray, avrebbe detto che il suo cliente si e’ presentato spontaneamente alla polizia. Lo riferisce il sito Tmz.com, che per primo ha dato la notizia della morte di Jackson. L’artista si sottoponeva di continuo a lavande gastriche a causa del mix di farmaci che ingeriva:lo racconta al Sunday Times l’ex babysitter dei suoi tre figli, Grace Rwaramba, 42 anni. ‘Gli ho dovuto svuotare lo stomaco molte volte. Ne mescolava cosi’ tante’, ha detto.

Oltre un milione e mezzo di fan di Michael Jackson hanno dato vita al gruppo su FaceBook ‘His music will live forever’. E si aggira intorno al milione e 200 mila il secondo fan club Facebook, We miss you, dedicato all’artista scomparso. Si moltiplicano sul social network i gruppi dedicati al cantante, piccoli e grandi, in maggioranza nati intorno al culto della memoria della star del pop ma molti anche irriverenti come ‘Per quelli che lo odieranno anche dopo la morte’.

Curiosità:1.500 detenuti di una prigione delle Filippine hanno danzato al ritmo di ‘Thriller’ in omaggio alla figura di Michael Jackson. Dopo una preghiera in memoria del cantante, i prigionieri del Centro di detenzione e riabilitazione di Cebu, hanno eseguito la coreografia celebre in tutto il mondo. Dieci anni fa i detenuti avevano pubblicato su Youtube la loro versione millimetricamente esatta del celebre pezzo di Jackson. Qui sotto le incredibili immagini:

 

 L’ufficio del medico legale di Los Angeles che ha eseguito l’autopsia su Michael Jackson ha smentito quanto pubblicato oggi dal Sun. Secondo il tabloid inglese il corpo del cantante era emaciato, coperto da segni di iniezioni e quasi completamente calvo. Per l’ufficio del coroner di Los Angeles, quanto scritto dal Sun e’ ”inesatto”. ”Non so dire da dove o da chi quelle informazioni siano saltate fuori – ha detto il vice coroner -. Ma sono inesatte. E alcune di esse totalmente false”.

La madre di Michael Jackson Katherine, ha ottenuto dal tribunale di Los Angeles la tutela temporanea dei nipoti. Il tribunale ha anche fissato al riguardo una nuova udienza per il prossimo lunedi’. Lo ha reso noto il sito Tmz, aggiungendo anche che uno dei legali di Jackson, John Branca, sarebbe in possesso di una copia del testamento del cantante, mentre la famiglia non ne possiede copia. Secondo l’avvocato Branca e’ il testamento piu’ recente redatto dal cantante.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading