Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Joe Cocker torna con un nuovo album

Written by on November 1, 2012

Joe Cocker Fire it upJoe Cocker esce con “Fire It Up”, singolo che anticipa l’album omonino, previsto per il prossimo 6 novembre.
Da oltre quarant’anni è uno dei protagonisti del mondo della musica. Ha pubblicato 22 album di studio e quattro live. La sua inconfondibile voce soul dalle venature blues è il suo marchio di fabbrica. Ha venduto milioni di dischi e ha messo a segno singoli di enorme successo in tutto il mondo. Ha vinto Grammy, Golden Globe ed Oscar.
Joe Cocker non è soltanto un’autentica leggenda, ma uno dei cantanti più amati e di maggior successo degli ultimi quattro decenni.
Dopo il clamoroso successo del suo precedente “Hard Knocks” il leggendario cantante ritorna con un’eccezionale follow-up intitolato “Fire It Up”.
Per il suo 23° album di studio si è affidato a Matt Serletic (Matchbox Twenty, Santana, Rob Thomas, Collective Soul) registrato in toto agli Emblema (i mitici studi californiani), dove Cocker ha realizzato un’album pieno e denso di soul/blues, potente, carico di canzoni espressive ed intense “la creazione di un album, per me, è un po’ come fare un quadro” dice Joe “ hai circa 12 canzoni ed i colori, mi piace sperimentare senza lasciare che tutto sia raccolto in un solo stato d’animo”.
“Fire It Up” è infatti un disco che catturerà sicuramente le attenzioni e i giudizi degli amanti del blues rock!!!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *