Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Kramer contro Kramer al Manzoni

Written by on October 10, 2012

Teatro Manzoni MilanoDopo il successo teatrale di Parigi, arriva per la prima volta in Italia lo spettacolo “Kramer contro Kramer”, al Teatro Manzoni di Milano dal 16 ottobre al 4 novembre.

Il testo teatrale è stato scritto da Avery Corman, già autore del romanzo da cui era stato tratto il celebre film; il dettaglio è importante, perché la commedia non è un derivato del film, per quanto ovviamente ne richiami le situazioni più fatidiche, ma è un lavoro del tutto originale.

L’argomento, che fece molto scalpore ai suoi tempi quando l’emancipazione femminile era assai meno progredita di oggi, è rimasto di grande attualità, anche grazie alla finezza con cui l’autore lo svolge.

La commedia imposta un avvincente dibattito in cui tutti si possono identificare e in cui, come nella vita, dire chi ha torto e chi ha ragione è molto azzardato.

A raccogliere la sfida di un racconto emotivamente complesso sono, con forza e sensibilità, Daniele Pecci e Federica Di Martino; la regia è affidata a Patrick Rossi Gastaldi.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *