Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


La Miee…Zitela

Written by on April 30, 2010

Spettacolo La mee zitelaLa compagnia teatrale “I Sempr’Alegher” presenta una commedia brillante di 3 atti in dialetto milanese e non solo, tratta da “Na mugliera zetella” di Eduardo Scarpetta

Liberamente tratta da una pochade dell’autore francese Paul Gavault, “Na mugliera zetella” è uno dei testi tra i meno conosciuti del grande Scarpetta ma non per questo meno apprezzato dal pubblico dei più grandi teatri d’epoca.

La compagnia teatrale “I Sempr’Algher” ripropone la vicenda che si svolge nei primi anni del secolo scorso, in piena Art Noveau, caratterizzata da un esordio originale dove la protagonista ne inventa a catena, senza lasciare il tempo di respirare tra la fine dell’effetto della prima e l’inizio dell’altra.

La “zetella” è Anna che riuscirà a convincere il caro amico di famiglia, Felice, scapolo impenitente, a mettere a punto un matrimonio finzione, indispensabile per conquistare l’uomo dei suoi sogni e insieme intascare un gruzzolo condizionato da vincoli testamentari.

Ma…cosa potrebbe accadere se, allo scadere del termine fissato, i protagonisti scoprissero di desiderare che la finzione si trasformi in realtà?


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *