Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


La musica passa dal cellulare

Written by on November 2, 2010

AT&T, una delle maggiori compagnia telefonica al mondo, ha annunciato il varo di una soluzione tecnologica che permetterà di accedere alla musica utilizzando il proprio terminale mobile alla stregua di una carta di credito. Grazie a una partnership con la Boku, una società specializzata nei pagamenti su piattaforma mobile, il carrier americano consentirà infatti ai propri abbonati un e-commece in mobilità orientato all’acquisto di musica, film, libri e articoli editoriali per mezzo della semplice digitazione del proprio numero telefonico, con successivo addebito in bolletta.
Boku, con sede a San Francisco, è una delle aziende che è riuscita a proliferare negli ultimi tre anni grazie alla diffusione virale delle cosiddette ‘virtual goods’ vendute grazie a Facebook come token per varie applicazioni ludiche.

 AT&T, senza peraltro scendere in dettagli, ha dichiarato anche che, rispetto al passato, tratterrà una commissione molto inferiore a quelle tradizionali che negli Stati Uniti, arrivando fino al 40% del valore della merce, hanno contribuito a rallentare i pagamenti come quello in questione e le micro-transazioni in generale.
Vodafone ha siglato con Boku un accordo analogo.

[fonte: rockol]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *