Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


La trentesima edizione del Carnevale Bustese

Written by on February 10, 2013

carnevaleAnche quest’anno non mancheranno le iniziative organizzate dal Comune di Busto Arsizio, legate alla famosa festa in maschera.

In particolare – dopo quella di domenica 10 febbraio, per la quale era in programma la consegna delle chiavi della Città alle maschere cittadine, il Tarlisu e la Bumbasina – venerdì 15 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la sala delle feste del Museo del Tessile sono previsti laboratori e giochi per bambini, “Bimbi in Maschera”, a cura di Sabrina Eventi.

La FATAPORPORA Atelier proporrà nella stessa cornice l’”Officina delle ghirlande e delle coroncine celtiche.”

Momento clou della settimana sarà sabato 16 Febbraio a partire dalle 15.00, quando avverrà la sfilata dei carri allegorici, con la partecipazione del Tarlisu, della Bumbasina e dei tarlisini, della parrocchia Sant’Anna, dell’oratorio Santa Croce, dell’International Skating, del Corpo musicale Pro Busto, del Gruppo Sbandieratori e Musici Besnate.

Il percorso si snoderà per il centro cittadino, passando per molte vie della Città.

Dalle ore 15.00 alle 18.00 in Piazza San Giovanni La FataPorpora Atelier inviterà tutti i bambini alla casa mascherata, dove sarà organizzato un vero e proprio atelier de maquillage.

Momenti di spettacolo con l’esibizione di un artista di strada e degli sbandieratori sono previsti nelle note Piazze e vie della Città.

Grande novità di questo “progetto Carnevale”, che durerà per tutto il 2013, è la prima edizione del premio “Giovanni Sacconago”, dedicato al fondatore e promotore del Carnevale bustese: saranno ringraziati tutti coloro che hanno lavorato in questi 30 anni per il Carnevale e contribuito al suo grande successo.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *