Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Lady Gaga piange per il Giappone

Written by on June 28, 2011

Lady Gaga si commuove per il Giappone. La cantante italo-americana, 25 anni, ha promesso di usare tutta la sua influenza di star planetaria per aiutare il paese del Sol Levante devastato dal sisma/tsunami dell’11 marzo scorso e successivamente dalla catastrofe nucleare. ‘Il Giappone è sicuro’, ha urlato la cantante visibilmente commossa durante la conferenza stampa.

Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, e’ a Tokyo per partecipare al concerto di beneficenza MTV Japan Video Music che si terrà sabato 25 nella città di Chiba a sud-est della capitale nipponica.

 

‘Credo sia giunto il momento di guardare al futuro’, ha detto Lady Gaga, ribadendo che ora il Paese è sicuro e ha invitato i turisti a tornare a godere delle sue bellezze.

L’artista ha annunciato che porterà all’asta la tazza da tè usata durante la conferenza stampa per raccogliere fondi per la Croce Rossa. Secondo i media giapponesi, Lady Gaga ha finora raccolto circa 3 milioni di dollari per le zone colpite nel nord-est, in particolare dalla vendita dei braccialetti di gomma bianca sui quali è scritto in rosso, in inglese e giapponese, ‘Preghiamo per il Giappone’ (‘We pray for Japan’).

Rispetto allo scorso anno, il numero dei turisti stranieri si è dimezzato dopo lo tsunami che ha causato oltre 23.000 vittime, tra morti e dispersi, e provocato un grave incidente alla centrale nucleare di Fukushima. Da parte loro i funzionari giapponesi hanno ripetuto che non vi è alcun rischio di contaminazione radioattiva a Tokyo e in altre aree turistiche in tutto l’arcipelago, come Osaka e Kyoto (ovest).

[fonte: ANSA]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading