Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Latinoamericando 2012: tutto il programma

Written by on June 25, 2012

Torna, per il ventiduesimo anno, Latinoamericando, la più importante manifestazione a livello europeo dedicata alla cultura latinoamericana. L’edizione 2012 si svolgerà dal 21 giugno al 27 agosto nell’area esterna del Forum di Assago (Milano). Alle migliaia di visitatori questa edizione della rassegna offre l’eccellenza della musica, della cultura, della solidarietà, della gastronomia, dell’artigianato e delle tradizioni dei paesi latini.

 

Latinoamericando Expo è una manifestazione consolidata ed attesa, testimonianza festosa di un sodalizio tra Milano e i popoli latinoamericani, i cui risultati di intese, collaborazione, integrazione e produttività comune sono ormai una delle realtà più importanti della nostra società.

L’edizione 2012 di Latinoamericando Expo che si rinnova, senza tradire il proprio obiettivo principale: condividere con l’Italia la passione e l’amore per l’intero continente latinoamericano. “La vida es ritmo: la vita è ritmo, è il battito a segnare il tempo, i colori e le emozioni” – dice Franca De Gasperi, direttrice di Latinoamericando Group – “e noi abbiamo ascoltato i suggerimenti e i gusti del vasto pubblico che ci segue, facendo del nostro meglio per realizzare un’edizione di altissimo livello, in grado di rappresentare il meglio delle diverse culture dell’America Latina. Come sempre, sarà la soddisfazione del pubblico a decretare il successo di questa edizione”.

Patrocinata dal Comune di Milano, dalla Provincia di Milano, dalla Regione Lombardia e dai Consolati dei paesi dell’America Latina, Latinoamericando Expo è divenuto negli anni un appuntamento imperdibile dell’estate italiana, vero patrimonio per la città di Milano e per i suoi abitanti.

La musica è il cuore e l’anima di Latinoamericando e anche quest’anno il Festival garantisce al proprio pubblico un calendario ricco di artisti di fama internazionale, che rappresentano l’America Latina nelle sue diverse sfaccettature: salsa, bachata, musica brasiliana, tango e molto altro ancora. 68 appuntamenti imperdibili nell’estate milanese.

A giugno, inaugura l’Expo la Camut Band (21 giugno). A seguire – tra gli altri – Lenine (22 giugno), Daniel Santacruz (23 giugno) e Grupo Galé (27 giugno). A luglio, sono attesissime le esibizioni di Maria Gadù (6 luglio), Gilberto Santa Rosa (12 luglio), Vanessa Da Mata (13 luglio), il reggaeton dei Gente D’Zona (25 luglio), il premio Oscar Jorge Drexler (29 luglio) e il tango tradizionale de Los Hermanos Macana (30 luglio). Ad agosto, Latinoamericando propone – tra gli altri – l’imperdibile dj set del newyorkese Alex Sensation (1 agosto), il travolgente ritmo della Banda Calypso (10 agosto), lo spettacolo tradizionale del Ferragosto di Latinoamericando Show Brasil (15 agosto) e la festa di chiusura con il Gran Galà della Salsa (27 agosto).

Il ricchissimo calendario propone anche, sette grandi concerti speciali, con le esibizioni di alcuni dei maggiori artisti della musica latina, in esclusiva per il palco di Latinoamericando Expo:

· Giovedì 28 giugno, la bachata di JUAN LUIS GUERRA;
· Sabato 7 luglio, per la prima volta in Italia, la rock band latina più famosa al mondo: MANÁ;
· Domenica 15 luglio, l’atteso ritorno di FRANCO DE VITA;
· Sabato 21 luglio, per la prima volta in Italia, NATALIA JIMÉNEZ;
· Giovedì 26 e venerdì 27 luglio, la regina dell’Axé IVETE SANGALO;
· Sabato 11 agosto, il frontman degli Aventura, ROMEO SANTOS;
· Domenica 26 agosto, la star peruviana GIANMARCO

 
[fonte: TGCOM]

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *