Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Le tue favole il nuovo singolo di SUGARFREE

Written by on January 8, 2017

Sugarfree le tue favole

LE TUE FAVOLE il nuovo singolo degli SUGARFREE composto da Giuseppe Lo Iacono batterista della band e scritto da Matteo Amantia Scuderi voce della del gruppo.La produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Emiliano Patrik Legato.

“LE TUE FAVOLE”viene proposto dopo alcuni mesi dall’uscita del singolo TI AMO A MILANO (Giugno 2016) che in poco piu’ di un mese dalla sua pubblicazione ha raggiunto il 18.mo posto dei brani piu’trasmessi dalle radio italiane e precede l’uscita di un nuovo album.

Le tue favole racconta in forma ermetica di una struggente storia d’amore,delle debolezze e delle fragilità dell’essere ma nello stesso tempo ricorda ed esalta i momenti passati della grande attrazione e della passine.

Il video di LE TUE FAVOLE è d’impatto,di alta qualità e realizzato con la regia di GIANFRANCO CORIGLIANO e MARCELLO ALONGI in una dimora storica ma dismessa piemontese.

La band formatasi a Catania nel 2000 è composta da MATTEO AMANTIA SCUDER voce, GIUSEPPE LO IACONO batteria e CARMELO SIRACUSA basso.
Gli SUAGARFREE debuttano nel 2004 quando si presentano nel panorama musicale nazionale con il brano CLEPTOMANIA che conquista velocemente il pubblico piazzandosi per 5 settimane al primo posto della classifica dei singoli piu’venduti e per ben 22 settimane nella top-five,con CLEPTOMANIA,gli SUGARFREE si aggiudicano il disco d’oro ed il disco di platino con oltre 60.000 copie vendute.

Nel 2005 gli SUGARFREE pubblicano CLEPTOMANIE il loro primo album con il quale prendo parte al FESTIVALBAR 2005 L’album è già disco d’oro in prevendita il 2005 vede amche gli SUGARFREE protagonisti del trionfale tour live CLEPTOMANIE che dura per tutto l’anno.
Nel mese di febbraio 2006 partecipano al FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA DI SANREMO fra i big con il brano SOLO LEI MI DA’.

Nel gennaio 2008 la band ritorna sule scene con il singolo SCUSA MA TI CHIAMO AMORE tratto dall’omonimo film campione d’incassi diretto da FEDERICO MOCCIA il brano in poche settimane scala le classifiche ed è fra i piu’venduti del 2008.

La produzione esecutiva del nuovo brano LE TUE FAVOLE è della BUENA SUERTE,di MISERIA E NOBILTA’ e della LUNGOMARE.
La band è disponibile per interviste telefoniche o in studio.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *