Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


LEGNANO: Aperti per ferie

Written by on July 14, 2009

Estate Gentile è un’iniziativa di aiuto rivolta agli anziani residenti in Legnano, promossa dall’Amministrazione Comunale di Legnano e realizzata fino al 28 agosto in collaborazione con le forze vive della città.

Si rivolge agli anziani residenti, in modo particolare agli anziani soli. Nella sede operativa della Residenza Sanitario-Assistenziale “L. Accorsi”, in cui è installato il centralino telefonico, si alterneranno gruppi di volontari a disposizione per rispondere al numero verde 800 – 401999, mentre altri operatori, avvalendosi di un automezzo e di un telefono cellulare, saranno a disposizione per rispondere alle altre necessità.

L’iniziativa si svolgerà nei giorni feriali dal lunedì al venerdì e funzionerà dalle 8,30 alle 17,30.

A questo proposito l’assessore ai servizi sociali, dott. Giovanni Grassi, ha affermato: “Ringrazio fin da ora i ragazzi e i loro insegnanti che con la loro disponibilità, il loro entusiasmo e la loro umanità sapranno accompagnare con dedizione e simpatia tutte le persone che a loro si rivolgeranno. Le prestazioni di supporto come la spesa, l’accompagnamento, la compagnia telefonica, le attività ricreative saranno alcune delle varie opportunità che saranno offerte alle persone anziane che lo richiederanno. Rivolgo inoltre un particolare ringraziamento agli operatori comunali che sostengono con il loro impegno “Estate Gentile”, alle farmacie, alle Residenze Sanitarie Assistenziali con sede in città, alle associazioni di categoria dei commercianti e degli artigiani e allo sponsor che con la loro azione sinergica partecipano alla originalità del progetto riconosciuto anche a livello nazionale.

 Per eventuali necessità e per conoscere i negozi di generi alimentari di Legnano aperti durante i mesi di luglio e agosto, è possibile telefonare al numero verde 800 – 401999.

 

 

 

 
 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading