Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Legnano: arrivano le domeniche a piedi

Written by on September 10, 2013

legnano domeniche apiediIl Comune di Legnano ha aderito alla European Mobility Week ed ha organizzato tre domeniche a piedi, con chiusura al traffico veicolare di una vasta fetta del centro storico.

 

Le giornate saranno caratterizzate dalla promozione di eventi legati alla mobilità alternativa. Ognuna delle tre domeniche sarà dedicata ad un tema specifico: il 15 settembre sarà dedicato allo sport, il  13 ottobre alla cultura e istruzione e il 17 novembre all’ambiente.

In occasione della domenica dello sport, le associazioni sportive proporranno le loro attività in diverse aree cittadine. Il pubblico avrà anche la possibilità di “provare” alcuni sport. All’interno del cortile del Palazzo Comunale sarà allestita una mostra di bici storiche.

La Festa dello Sport sarà anticipata Sabato 14 settembre alle ore 21.00 in piazza San Magno da un suggestivo spettacolo di “danza verticale” proposto dal il Club Alpino Italiano – Sezione di Legnano – in occasione dei suoi 100 anni di attività. Per la giornata di domenica 15 settembre personale qualfiicato e volontari saranno a disposizione per visite guidate al Parco castello dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Nelle vie e piazze interessate dall’evento saranno attivi punti ristoro. La Festa dello sport avrà un seguito domenica 22 settembre con attività nella sola zona Oltrestazione.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading