Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Legnano: come ha salutato il nuovo anno

Written by on January 2, 2012

Anche il botto di un’auto in fiamme nel S.Silvesto 2012 legnanese, vissuto con una certa austerity dai legnanesi, più chiusi in casa in Cenoni tra parenti e amici e molto meno ospiti in locali pubblici.
L’autovettura in fiamme, nella notte, ha spaventato i residenti di via Verri, a pochi metri dalla centrale Piazza Carroccio. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco. Con loro una volante della Polizia di Stato e quindi una pattuglia della Polizia Locale. Da verificare le cause dell’incendio scoppiato improvvisamemnte sulla Hyundai Lantra

Il centro è stato vivacizzato solo dalla presenza degli spettatori che hanno affollato il “Galleria” per lo spettacolo del comico legnanese Max Pisu. Per il migliaio di legnanesi, un pieno di risate per salutare l’anno vecchio e festeggiare l’arrivo del 2012.
Pochi i manieri aperti nella notte. I contradaioli della Flora si sono ritrovati al Pub Il Barbaresco. Quelli di S.Martino hanno atteso l’anno nuovo nel loro rinnovato maniero. E così hanno fatto i rosso-bianco-rossi di S.Magno, con un ospite d’eccezione: il campione legnanese di tennis Marco Dedè, recentemente salito all’ottavo posto del mondo tra gli Over 55.

E i botti? Per una mezz’ora, allo scoccare della mezzanotte, il cielo sopra Legnano è stato solcato da razzi, razzetti, fuochi di varia natura e composizione, alcuni dei quali davvero potenti per scoppio e rumore. Alle 0.30, comunque, di nuovo (quasi) silenzio.

[fonte: Legnanonews ]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *