Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Legnano lotta contro i campi abusivi

Written by on April 11, 2012

Nessuna tregua per la Polizia Locale impegnata in costanti azioni di disturbo per impedire insediamenti abusivi a Legnano.

Nel primo pomeriggio il nucleo “Falchi” ha condotto 30 nomadi al di fuori dalle aree boschive della zona S. Paolo. Numerosi rom si sono radunati lungo il ciglio della strada in via Novara trasportando coperte, materassi, vestiti e quant’altro.

 

Si tratta di un intervento giornaliero di “scoraggiamento” che si inserisce in un’operazione di controllo  delle aree di via Romagna e via Liguria  iniziata settimana scorsa e che proseguirà costantemente nei prossimi mesi.

Sembrerebbe che la  comunità di nomadi si stia trasferendo al parco Alto Milanese. Ciò comporterebbe l’intervento non solo della Polizia Locale di Legnno ma anche di Castellanza e Busto Arsizio.

Costanti e numeroso sono le attività di presidi sul posto svolte dal nucleo “Falchi”  della Polizia Locale a cui si affiancano gli innumerevoli sgomberi e le azioni di bonifica. Operazioni attuate per sfavorire l’arrivo di altri nomadi e di senza tetto.

[fonte: legnanonews.com]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *