Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Legnano Night Run e Radio Punto pronti al via!

Written by on September 8, 2011

Presentata ieri in Municipio la settimana edizione della Legnano Night Run, prevista venerdì prossimo, 9 settembre, e al quale stanno collaborando Cai legnano, Comune di Legnano e Banca BCC di Busto Garolfo e Buguggiate. Una edizione… esagerata, visto che saranno oltre 1.300 i partecipanti tra adulti e ragazzi, sindaco Vitali compreso.

Una corsa non solo per semiprofessionisti, ma soprattutto per tutti coloro che amano correre, anche per i più piccoli: infatti per i ragazzi compresi tra gli 8 e i 12 anni sarà possibile accedere a un percorso studiato apposta per loro della lunghezza di 1 chilometro e 300 metri.

 

“Quest’anno – ha affermato Maurizio Pinciroli, presidente del CAI Legnano – saranno ben 40 uomini della protezione civile disposti lungo il percorso per evitare problemi e dare aiuto agli automobilisti in transito. Personaggi di rilievo di questa che più che una competizione è una festa di chi ama correre saranno Danilo Goffi, atleta azzurro, e Marco Brambilla”.

Nutrita, quest’anno, anche la presenza della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, da anni sponsor dell’evento, che schiererà al nastro di partenza una squadra di una decina di elementi guidata dal presidente Roberto Scazzosi, che ha affermato: «La Bcc è da anni al fianco della Legnano Night Run; ne condividiamo lo spirito e vogliamo vivere l’atmosfera di festa che si respira in gara. Per questo la Banca, che è stata presente in gara con dei suoi rappresentanti nelle edizioni precedenti, quest’anno partecipa con una squadra. È un ulteriore segno di vicinanza e simpatia verso un evento locale che incontra un successo sempre crescente fra gli appassionati».

Nel suo intervento, il sindaco Lorenzo Vitali ha presentato la locandina dell’evento che ritrae piazza S.Magno di notte, “uno scatto dell’amico Vincenzo Armatura – ha ricordato il primo cittadino di Legnano – la cui collaborazione e amicizia restano per noi un ricordo indelebile”.

Tre le possibilità per iscriversi negli ultimi giorni prima della gara: al negozio Yes we run di corso Matteotti a Castellanza, alla distribuzione delle borse gara (mercoledì 7 settembre dalle 21.00 alle 22.30 nel cortile del municipio) e la sera stessa della gara (dalle 18.00 alle 19.30, sempre nel cortile del municipio) al costo di 10 € senza riconoscimento e 20 € con riconoscimento.

Il ritrovo per tutti i partecipanti è alle 20.00 in piazza San Magno. La Night Run junior (percorso di circa 1 km) partirà alle 20.30, la Legnano Night Run (percorso di 7,5 km) alle 21. 

In occasione della gara podistica per le vie del centro, sarà necessario chiudere al traffico alcune strade cittadine. L’ordinanza comunale dispone la chiusura e il divieto di parcheggio per venerdì 9 settembre dalle 20 alle 24 lungo le seguenti strade: Largo Tosi, piazza IV Novembre, via Musazzi, via Pontida, corso Garibaldi, via Vittoria, via De Gasperi, corso Italia, piazza Frua, piazza Monumento, via Giussano, via Solferino, corso Magenta, viale Gorizia, via Guerciotti, piazza Carroccio, via Gilardelli.

[fonte: legnanonews.com]

Anche Radio Punto la radio dell’Altomilanese sarà presenta con il suo stand in zona  P.zza San Magno a Legnano per commentare inseime questa straordinaria nuova edizione di Legnano Night Run.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *