Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


LEGNANO: Per l’ospedale stanziati 37 milioni

Written by on November 27, 2009

Oggi a Roma il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha sottoscritto con il vice ministro della Salute, Ferruccio Fazio, il protocollo di intesa che stanzia 272 milioni di euro per il nuovo piano di investimenti in edilizia sanitaria della Regione Lombardia.
Secondo la regione Lombardia questi soldi serviranno a finanziare la conclusione delle opere e il completamento del parco tecnologico per i nuovi ospedali di Niguarda (prima fase), Bergamo, Legnano, Vimercate e Como. A Legnano arriveranno 37,5 milioni di euro.
Nonostante questa somma, lunedì 30 novembre il consiglio comunale discuterà la modifica del piano per il riuso dell’area attualmente occupata dall’ospedale, per fare in modo che questa sia più appetibile sul mercato immobiliare. Nell’area potrebbero sorgere in futuro, facendo un calcolo approssimativo, qualcosa come 400 appartamenti; di conseguenza si possono stimare circa 1.000 abitanti in più e quasi 700 automobili che graviteranno sulla parte bassa della Canazza.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *