Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Legnano piange Maurizio Mosca

Written by on April 4, 2010

Anche a Legnano la scomparsa di Maurizio Mosca ha destato profondo cordoglio. Non bisogna infatti dimenticare che soprattutto attorno agli anni Novanta il giornalista frequentava giornalmente il nostro territorio, lavorando negli studi di Antenna3. Proprio questa sua vicinanza con la nostra città, nel 2003, lo portò a festeggiare insieme ai tifosi, convenuti al Dancing Mediterranee, i 90 anni del calcio lilla,  insieme al presidente Antonio Di Bari e al presentatore della serata Giancarlo De Angeli.
 
Nel 2008, invece, durante la trasmissione ‘Controcampo’ Mosca fu protagonista di uno scherzoso scambio di battute, con la coppia Marco Simone – Pippo Resta, presenti tra il pubblico, in prima fila come ospiti d’onore.
“Simone – chiese il giornalista in diretta – se lei come dice è l’assistente del presidente, dica pure a Resta di non fare il tirchio e di cacciare la lira! Ha capito, Simone? Tutti noi abbiamo a cuore le vicende del Legnano e il suo presidente deve tirarli fuori questi benedetti soldi!”.

Maurizio Mosca e’ morto a Pavia all’età di 69 anni. Umorista e giornalista, ha lavorato 20 anni alla Gazzetta dello Sport. Ha poi debuttato come conduttore di un programma sportivo proprio ad Antenna3. Da allora ha animato lo sport sul piccolo schermo in tante trasmissioni come Calciomania, Guida al campionato, Controcampo, Zitti e Mosca, La Mosca al naso e Il processo del lunedì assieme ad Aldo Biscardi, mettedo in evidenza tutta la sua carica di ironia e azzardando colpi clamorosi che chiamava simpaticamente ‘Superbombe’.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading