Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


LEGNANO: Piscina record di presenze

Written by on July 16, 2010

La città è stretta nella morsa del caldo e dell’afa, e i legnanesi si rifugiano nei centri commerciali per sfruttare l’aria condizionata, ma cosa c’è di meglio di un bel tuffo nell’acqua fresca, di stare in serenità in acqua al fresco.
La piscina Comunale F.Villa in Viale Gorizia a Legnano, offre per un modico prezzo la possibilità di sottrarsi alla calura e di passare qualche ora di divertimento. Con i suoi 3000 metri quadri totali di superficie la piscina F. Villa risulta tra le più grandi dell’Alto Milanese, dotata di uno scivolo per i più piccoli, una vasca olimpionica dove tuffarsi e nuotare, una media in cui anche chi non sa nuotare può entrare dato che è profonda solo un metro, è una per i più piccoli.

Dopo il bagno se non si vuole rimanere fermi a prendere il sole ci si può dedicare a una partita sul campo di beach volley, che anche se non propriamente in perfetto stato consente di divertirsi comunque. Se prende la voglia di un gelato o di qualcosa di più sostanzioso, il servizio bar offre una ampia possibilità di scelta. Divertimento, ma in sicurezza. Ad ogni vasca sono presenti assistenti che sorvegliano e regolano l’ingresso dei bagnanti, necessario in alcuni orari per l’eccezionale afflusso di bambini, portati da oratori o centri estivi e non sempre accompagnati da un adeguato numero di personale di controllo. Ma, nonostante la confusione, il divertimento non viene diminuito.

A luglio, le presenze gironaliere a Legnano sono costantemente attorno al migliaio, mentre a Parabiago la media quotidiana si aggira attorno ai 500 bagnanti.

Addirittura domenica scorsa 11 luglio le presenze hanno toccato quota 2300 bagnanti nel solo impianto di Legnano.

In un contesto di divertimento, da segnalare anche che continuano i week end in diretta con Radio Punto –  La Radio Dell’Alto Milanese. Prossimamente: Sabato 17 e domenica 18 luglio Radio Punto sarà presente al bar della piscina con la trasmissione “Estate in piscina .. con noi” in diretta dalle frequenze 88.150 , 89.100 e 88.800, in streaming dal sito internet ed in diffusione sonora direttamente negli impianti.

Domenica 18 luglio a partire dalle 15.00 appuntamento musicale speciale: i fan degli STUDIO 3 potranno incontrare i loro beniamini direttamentenello studio mobile dove presenteranno il loro ultimo album RESPIRO attualmente al 24° posto della classifica di TV SORRISI E CANZONI e di MUSICA & DISCHI.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *