Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


LEGNANO: Rapinata la banca

Written by on December 5, 2009

Sarebbero stati almeno tre i malviventi che ieri mattina 4 dicembre hanno rapinato la sede centrale della Banca di Legnano, in largo Tosi. Un altro istituto, quindi, nel pieno centro della città, come era accaduto di recente anche alla Banca BCC e alla filiale Intesa – S.Paolo di corso Italia.

Il fatto è avvenuto poco dopo l’apertura della banca. I rapinatori sono entrati nell’istituto che, ricordiamo, non è dotato all’ingresso di particolare sistemi di sicurezza, ma di una semplice porta girevole circolare.

 Avrebbero cercato di avvicinarsi alle casseforti, ma alla fine hanno raccolto quanto potevano dalle casse nel salone principale, cercando immediatamente la fuga. I rapinatori sarebbero rimasti anche bloccati all’interno della porta girevole, ma sono riusciti comunque a fuggire.

La banca è rimasta chiusa tutto il giorno. L’episodio ha destato profonda impressione tra i dipendenti.

Questa è la terza rapina che avviene in città, proprio nelle vie centrali. Esattamente nel giro di un mese, il 4 novembre è stata rapinata la Banca BCC, quindi il 6 novembre la filiale Intesa S.Paolo di corso Italia e oggi la Banca di Legnano. Proprio quest’ultimo episodio preoccupa più degli altri per la dinamica con cui si è svolto.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *