Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


LEGNANO: sagrato S,Magno chiuso per lavori

Written by on July 28, 2009

Per almeno una settimana, sagrato della basilica di S.Magno transennato e inagibile. Proprio stamane, infatti, sono iniziati i lavori che dureranno fino a sabato per sistemare l’area proprio a ridosso degli scalini che dalla piazza portano all’ingresso del tempio.

Non si tratta nemmeno di una messa in sicurezza dell’area, come ci hanno dichiarato in Comune, ma di un’opera resa necessaria per eliminare il piccolo gradino che ha già causato in passato qualche caduta. Sono pochi centimetri, ma bastano per provocare danni. Così, sollecitato da mons. Carlo Galli, l’intervento è stato approvato dall’Amministrazione comunale (a Palazzo, forse, temevano forse un’altra “predica”…) e oggi gli operai hanno transennato il sagrato e hanno incominciato a rimuovere le pesanti lastre. Entro mercoledì il lavoro vero e proprio dovrebbe essere concluso, ma fino a fine settimana l’area resterà inagibile per fare in modo che trovi il giusto assestamento.
I lavori sono eseguiti dalla ditta Pietro Libranti, specializzata in opere di questo genere e con sede a Legnano, in via Picasso.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading