Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


LEGNANO: Softball e mimose

Written by on March 1, 2010

Fra le numerose iniziative per la Festa della Donna, si segnala la simpatica idea delle atlete del Softball Legnano , che partecipano al Italian Softball League, il campionato italiano di serie A hanno deciso di portare a tutte le signore ospiti delle case di riposo della loro città una mimosa per l’8 marzo.

Alla Casa Residenza “S. Erasmo” (ore 10) , alla casa residenza “A. e A. Pozzoli” (ore11) e alla Casa Residenza “L. Accorsi” (ore 12) si festeggerà quindi domenica 7 con l’evento «Una mimosa per loro»: le atlete passeranno con cesti di mimose stanza per stanza, regalando i fiori a tutte le ospiti.

 «La tradizione di regalare mimose resiste nel tempo perché si tratta di un fiore che esprime al meglio la personalità della donna. Anche se all’apparenza sembra molto delicata, la mimosa è invece un fiore molto forte, prerogativa che l’accomuna a tutte le donne – come esse stesse ci dicono – . Ogni anno, al fiorir delle mimose, le donne festeggiano per amore, per allegria, per simpatia, per amicizia, per solidarietà per ricordare insieme che, anche se il tempo trascorre veloce portando qualche ruga e qualche capello bianco, nel cuore di tutte le donne battono sempre l’entusiasmo e il coraggio». Inoltre le 7 ospiti centenarie e ultracentenarie delle tre residenze: Adelaide Zampese, classe 1905, Cristina Colombo, classe 1905, Rosetta Berra, classe 1906, Elza Stoppani, classe 1908, Regina Colombo, classe 1908, Maria Lattuada, classe 1910 e Regina Giovesi, classe 1910 avranno l’onore di entrare a far parte del roster della squadra legnanese.

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading