Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


LEGNANO: Tuttonatura in piazza

Written by on October 14, 2009

Autunno al naturale con Tuttonatura, domenica 18 ottobre 2009 a Legnano in piazza Mercato, davanti all’entrata principale del Parco Castello dalle 9 alle 19. Come sempre, protagonisti della giornata saranno i banchi degli espositori provenienti da tutta Italia, dove sarà possibile conoscere e acquistare all’insegna del biologico e dell’ecosostenibile.

Tra le novità di questa trentunesima edizione il parmigiano-reggiano bio, i materassi e i cuscini ergonomici e un artigiano cremonese che presenta la birra alla spina di propria produzione. Ci saranno gli stand delle associazioni presenti sul territorio, da Amnesty a Emergency, dalla Scuola di Babele al Riciclo, e poi La Ruota, Il Progetto, Auser, Aiuti ex-Jugoslavia e tanti altri. New entry per quest’autunno l’associazione “Gli Amici del Thé” di Como, con degustazioni e percorsi letterari attorno al tonificante infuso. La Scuola di Pinocchio, ospite da anni della manifestazione, propone questa volta la performance fotografica “un mondo di persone”, dalle 12 alle 16.30.

Al gazebo del Circolone verranno presentate le iniziative della cooperativa legnanese e dell’Associazione Lombarda dei Circoli Cooperativi. Inoltre, verranno offerti a prezzi sicuramente interessanti, vini bianchi e rossi di aziende venete e siciliane e il mitico Malvasia Rosso – frizzante, leggero e solidale – imbottigliato al circolo di Albizzate.

Non mancheranno le consuete animazioni – musicali e teatrali – per grandi e piccini, e il graditissimo servizio ristoro, che a pranzo mette in tavola, in sintonia con la stagione, pizzoccheri valtellinesi e polenta con gorgonzola. Per tutto il giorno panini, arrosticini, vino, bibite, dolci e caffé.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading