Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Live Session al femminile a ‘Spettacolando’

Written by on March 25, 2010

Chelsea_Hotel_bandLive Session al femminile a Spettacolando. Con Marco Ciapparelli sabato 27 marzo a partire dalle ore 12.00 si esibiranno direttamente dagli studi di Radio Punto il gruppo delle rock-girlz Chelsea Hotel, che da sempre sostiene ed è vicino ad iniziative benefiche a favore delle donne e dei bambini. Loro sono attualmente in radio con il primo singolo “Apapaia”, cover dei Litfiba, di cui stanno girando il videoclip, e sono in attesa dell’uscita del loro primo album “A proposito di donne..”

Per non farvi mancare nulla, Marco ospitera’ anche i comici di Zelig Sergio Sgrilli e Pucci con il loro spettacolo Nudi e Crudi al teatro Ciak di Milano e Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro che interpreta assieme al compagno di sempre Gaspare e tanti altri artisti, ‘Rumors‘ di Neil Simon.

Ed ancora tanti altri ospiti.

Non mancate all’appuntamento del sabato mezzogiorno dedicato allo spettacolo da chi fa spettacolo…

 

 


Biografia Sergio Sgrilli

Sergio SgrilliClasse ’68  (e in che anno poteva nascere?), nato e cresciuto in riva al mare della Maremma Toscana. Autodidatta per necessità e sul palco sin da giovanissimo con un sogno: la musica. Con chitarra e sacco a pelo gira per anni tra località turistiche italiane e un po’ per il mondo. Nel 1996 si integra nella realtà del locale di cabaret Zelig e si ferma a Milano dove inizia a studiare le basi del teatro. E da Milano non se ne andrà mai più.

La comicità di Sergio Sgrilli, attingendo soprattutto al quotidiano, carica la realtà di soggettività critica e intelligente, lontana dagli stereotipi e dalla banalità.

Straordinariamente coinvolgente anche dal punto di vista musicale, il suo è uno spettacolo interattivo, mutevole, facilmente comprensibile,  ma con diversi piani di lettura.

 

 


Biografia Andrea Baccan Pucci

Andrea Baccan PucciVero nome Andrea Baccan, è nato a Milano l’anno in cui l’Inter vinse la sua ultima coppa Campioni: anno del destino, 1965. Milano (e l’Inter) non si separeranno più da Pucci e viceversa.

Cabarettista, monologhista e presentatore, Pucci è un comico provocatore e irriverente che evita la satira politica preferendo quella di costume. Attento osservatore degli sviluppi sociali, ama rievocare le situazioni grottesche dell’adolescenza al grido “E’ cambiato tutto!”. Lo spettacolo è un monologo che ha come argomento centrale la quotidianità e non tralascia mai di coinvolgere il pubblico, visto che in fondo tutti hanno vissuto le stesse situazioni.

 

 

 


 

Andrea Brambilla in arte Zuzzurro al Teatro Manzoni con Rumors di Neil Simon

Zuzzurro Gaspare RumorsDopo 15 anni di collaborazione tra Massimo Chiesa e Zuzzurro & Gaspare il 2010 ha portato alla nascita di un nuovo spettacolo, Rumors di Neil Simon, che ha sancito questa ormai duratura unione ma ne ha dato avvio ad una nuova: la collaborazione tra la neonata The Kitchen Company  e la ditta Zuzzurro&Gaspare era quasi inevitabile. I punti di contatto sono tanti e probabilmente lo saranno ancora di più in futuro

Dopo il grande successo ottenuto in alcune importanti piazze italiane, lo spettacolo sarà in scena al Teatro Manzoni di Milano dal 30 marzo al 2 maggio.

In scena saranno presenti, oltre a Zuzzurro&Gaspare, Eleonora d’Urso, Alessandra Schiavoni, Marco Zanutto, Elisabetta Becattini, Simone Francia, Elisa Gabrielli e Paolo Giangrasso.

La regia e la produzione sono affidate a Massimo Chiesa che ormai, come consuetudine, produce da anni spettacoli che vedono protagonisti Andrea Brambilla e Nino Formicola; ed è bello sottolineare come questo sia uno dei connubi più duraturi tra un impresario e una coppia di artisti che amano mettersi in gioco, allestire nuovi spettacoli rendendo il teatro sempre più vivo e vitale.

Rumors è stato scritto venti anni fa e, come quasi tutti i testi di Simon, non invecchia, anzi troviamo qui un plot assolutamente attuale.

L’azione si svolge nella lussuosa casa del vice sindaco di New York e consorte dove dovrebbe svolgersi la loro festa di anniversario di matrimonio; ma il party non avverrà per l’assenza dei due festeggiati: il vice sindaco rintanato nella sua camera da letto ferito a un orecchio da un proiettile e la moglie introvabile.

Pian piano arrivano gli invitati, quattro coppie di amici, che cercano prima di tutto di scoprire cosa è successo e poi di non far trapelare nulla dell’accaduto al mondo esterno in quanto l’uomo politico da proteggere è assai noto nell’intero Paese. Le cose si complicano non poco con l’arrivo di un poliziotto che sta indagando su altri fatti accaduti nel quartiere.

Nel corso della farsa si sprecano i pettegolezzi, “Rumors”, appunto,  come recita il titolo.

Rumors è un comico affresco sull’alta borghesia newyorkese, fatua e pettegola.

In questa pièce andata in scena per la prima volta a Broadway nel 1988, Simon abbandona il suo ruolo di osservatore preciso e graffiante delle nevrosi metropolitane, per accompagnare il pubblico in un grottesco e paradossale viaggio all’interno della farsa. Farsa che, come spiega l’autore, non concede rallentamenti, servono persone che entrino ed escano attraverso le porte senza mai incontrarsi.

Il risultato è uno spettacolo dai ritmi frenetici e dai dialoghi surreali, un crescendo spasmodico di porte che si aprono e si chiudono, di perbenismi che esplodono, di paure che si contagiano, di incidenti che dilagano.

Uno spettacolo di satira sociale che ha una forza comica senza precedenti.

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *