Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


LP#9 ospiti martedi’ sera

Written by on July 12, 2010

Lp_9Nonostante la calura estiva continuano i grandi appuntamenti con Radio Punto. Martedi’ sera ospiti nell’appuntamento settimanale con Francesco e Simone, PUNTO E BASTA,  la band dei LP#9 che lo scorso 4 luglio hanno partecipato alla grande kermesse al Castello di Legnano aprendo la serata ai Dari.

 

Matteo , Alessio, Federico e Marco live dai nostri studi per parlare della loro musica e per farvi ascoltare i loro inediti

Accendete la radio ed ascoltate la musica di Radio Punto la Radio Dell’Altomilanese … in costume da bagno naturalmente…!

 

Biografia

Gli Lp9 (Lp number 9) nascono nel marzo 2008, dall’incontro di Matteo Mobrici, “TeoMob”, chitarra acustica e voce, e da Alessio Martorana, “Johnny”, tastiera e seconda voce. Qualche mese dopo la band prenderà forma, con l’arrivo di Federico Laidlaw, “Fede”, basso e seconda voce, Marco Martorana, “Lino”, batteria e percussioni, e Fabio Brando, chitarra elettrica e seconda voce. Il sound che si somma è essenzialmente pop con influenze inglesi e retrò. Gli Lp9 nascono con un credo e un obiettivo, quello di essere appagati moralmente dalla propria musica. E’ una band di inediti, nata per produrre qualcosa di nuovo da ciò che circonda radio e televisione. Dopo la registrazione di una demo fatta in casa, nel gennaio 2009, gli Lp provano in saletta ciò che sarà il live da esibire. Dall’aprile dello stesso anno, iniziano i live nella zona legnanese. Volantini alla mano, pubblicizzano i propri concerti. Parecchie interviste nelle radio locali, interviste sui quotidiani e una presenza costante su internet sono ormai dei metodi per farsi conoscere. La band partecipa a 2 contest, il “Sangiorgio rock’n roll festival”, dove si aggiudicano il primo posto, e il “Move your Music” di Milano, promosso da myspace, radio KissKiss e dal comune di Milano. Dopo aver passato le selezioni, si aggiudicano il primo posto tra più di 100 band. La produzione di canzoni nuove è all’ordine del giorno. Ormai gli Lp hanno più di 30 canzoni inedite.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *