Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Marigold

Written by on April 4, 2010

MarigoldFondati e nati da un progetto di Marco Campitelli (voce, chitarra, synth) nel 1998, The MARIGOLD subiscono diversi cambi di line-up, una metamorfosi che li porta fino alla formazione attuale, con Stefano Micolucci al basso e Giovanni Lanci alla batteria e alle percussioni.
La fiorente attività live e i primi demo li portano ad essere apprezzati da un pubblico variegato e da diverse riviste musicali. Nel 2002 partecipano alla compilation per la Sana Records “Rock e contaminazioni vol.1″ (con SUX!, 24 grana, One Dimensional Man, Estra), mentre nel 2004 avviene l’esordio su Black Desert Records (branca ‘oscura’ della 8 Records) con l’album ‘DIVISIONAL'(seguiranno nel 2004/05 circa 50 live dopo l’uscita dell’e.p.).

Il 2007 vede la band coinvolta nella realizzazione  del disco intitolato ‘EROTOMANIA’ (prodotto da Amaury Cambuzat – Ulan Bator – Faust) uscito per I dischi del Minollo e Deambula Records. Fra il 2007/08 la band suona in Italia, Slovenia, Austria e Francia(@ Festival Fugues con Robin Guthrie ex Cocteau Twins, Port Royal…) nello stesso anno l’album viene preso in distribuzione in Francia dalla DebruitEtDeSilence records.

Il 2009 vede l’uscita  di ‘TAJGA’, terzo disco della band prodotto nuovamente dall’ormai fidato Amaury Cambuzat e con la partecipazione di Daniele Carretti (Magpie, OfflagaDiscoPax) prodotto da ACID COBRA REC. e la co-produzione di Deambula Records e I dischi del Minollo Rec.
Il nuovo disco, tra indie e post rock, è oscuro e nervoso, ma anche intimo e riflessivo, a tratti commovente.
Una colonna sonora ideale per accompagnarci verso il buio, il baratro, la perdita dei sensi…


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading