Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Mario Biondi festeggia 40anni

Written by on January 31, 2011

“I prossimi 10 anni saranno i migliori della mia vita”. Ne è convinto Mario Biondi, che lo scorso venerdi ha compiuto 40 anni. Autore, interprete, produttore e musicista come suo padre, che lo mise sul palco per la prima volta a 11 anni, vorrebbe produrre un cd di Belen, sta per tornare in Giappone per un tour di 10 date, e ha molti progetti discografici con nuovi talenti e star internazionali. “Se una persona decide cosa succederà, questo accade”, dice all’ANSA. “Quando avevo 10 anni ascoltavo i dischi di Al Jarreau, con cui tra l’altro ho cantato e con il quale stiamo parlando di una collaborazione. Lo amavo così tanto che ne feci una specie di eroe personale. Dopo essersi laureato, Al è diventato un artista a 36 anni. Io mi ripromisi di fare come lui, diventare famoso a 35 anni. Così è stato”.

E’ stato due volte ospite a Sanremo, mai in gara. “Me lo chiedono da anni. Anche quest’anno ci hanno provato, mi hanno messo anche un po’ all’angolo con questa cosa. Quando arriverà il mio momento ci andrò, ci vuole la canzone e il contesto giusti”. Catanese come Franco Battiato e Luca Madonia (di cui é amico dai tempi dei Denovo), che duetteranno all’Ariston, svela un suo progetto, che però riguarda Belen: “Vorrei produrre un suo disco. L’ho sentita in Besame Mucho e la trovo molto brava. Tra l’altro ci ho fatto anche un bagno in piscina nello stesso hotel con i miei bimbi”. Intanto il prossimo album di Anna Tatangelo, che sarà tra i Big, conterrà due canzoni di cui ha firmato testo e musica. E’ soddisfatto dei suoi primi 40 anni. E a una domanda su cosa avrebbe evitato, risponde: “Solo una cosa: la perdita di mio padre.

E’ morto in un incidente mentre andava a fare un concerto a Pordenone. Se avessi potuto, non lo avrei fatto uscire di casa”. Ha sei figli, dai 2 ai 14 anni: Marzio, Zoe, Marica, Chiara, Ray (in omaggio a Ray Charles) e l’ultimo nato, Louis Mario, un omaggio a ‘Satchmo’, Louis Armstrong. Il principale insegnamento che vorrebbe dare loro è “un detto antico, che risale a 4000 anni fa: ‘non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te'”. Il suo album ‘If’, uscito nel 2009, è il miglior disco 2010 per la redazione di iTunes.

A marzo tornerà in Giappone, dopo i tre sold out al Blue Note di Tokyo nel 2007. Stavolta farà 10 date, dopodiché volerà in Australia. Intanto il doppio live ‘Yes You’ è nella top 20 della classifica di vendita.

[fonte: ANSA] 

Riascolta l’intervista che Radio Punto fece qualche tempo fa al grande cantante catanese: clicca qui 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *