Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Mattinate in musical allo Smeraldo

Written by on October 8, 2010

Teatro SmeraldoPer la stagione 2010-2011 il Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano ha l’onore di proporre al proprio pubblico un’ampia e completa programmazione di matinée dedicati ai ragazzi, ma non solo:

gli spettacoli di “Una mattina in musical” avranno modo di affascinare con i loro grandiosi allestimenti intere platee di bambini, genitori, nonni, ragazzi, giovani e alunni delle scuole di ogni ordine e grado.
La rassegna nasce per volontà de La Compagnia delle Stelle di Anna Maria Piva, che da anni la propone con enorme successo al Teatro Sistina di Roma: l’obiettivo della Compagnia è quello di dare ai giovani una nuova opportunità per vivere il teatro e scoprirne il valore educativo e ricreativo allo stesso tempo.
Il teatro può avere una funzione importante nella crescita dei ragazzi, offrendo loro una valida alternativa ai meccanismi imposti dalla tecnologia e la modernità, offrendo un punto di vista nuovo sulla vita, sui rapporti interpersonali e su se stessi.
Il palcoscenico del Teatro Ventaglio Smeraldo si animerà di storie, che hanno radici in epoche e culture diverse, e vedrà l’alternarsi di personaggi e opere chiave della letteratura italiana e straniera, con racconti di fantasia, messi in scena con i grandi allestimenti tipici della commedia musicale italiana, tra musiche, canzoni e coreografie coinvolgenti.
La programmazione delle rassegna “Mattina in Musical” propone testi e storie inserite nel programma scolastico di formazione, con riferimento a opere letterarie italiane e straniere di indiscutibile rilevanza didattica, ma anche spettacoli inediti, che nella loro messinscena, meticolosamente curata nei costumi, nelle musiche, nelle scenografie, nei trucchi, forniscono agli studenti informazione teatrale, storica, artistica, culturale e religiosa.
Ad arricchire il cartellone della rassegna anche due spettacoli pomeridiani e uno serale; online sul sito dello teatro la sezione dedicata al “Teatro Ragazzi”: http://www.teatrosmeraldo.it/eventi/teatro_ragazzi.aspx


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading