Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Maurizio Ganzaroli ospite a Ophelia’s Friends On Air

Written by on October 21, 2017

maurizioSi preannuncia davvero straordinaria la prossima puntata di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR!!!

Stefania Romito, ideatrice e conduttrice del programma, intervisterà Maurizio Ganzaroli, artista eclettico ferrarese, scrittore, pittore, musicista, attore e sceneggiatore teatrale. Un autentico talento tutto italiano! Con lui parleremo principalmente della sua attività di scrittore e pittore. Come pittore ha esposto in diverse mostre personali e collettive a Milano, Roma, e varie città del Veneto e dell’Emilia Romagna e anche all’estero. E’ presente in tutti i cataloghi d’arte dell’Accademia delle Belle Arti di Alessandria “Santa Sara” a partire dal 2015 a oggi e i suoi quadri sono presenti in varie collezioni private e pinacoteche. In ambito letterario ha appena dato alle stampe una seconda raccolta di racconti dal titolo “Mondi diversi”, edita da Asino Rosso Edizioni. Racconti che tendono a fondere le atmosfere gotiche della letteratura ottocentesca a quelle futuristiche e fantascientifiche.

La protagonista della seconda parte sarà  una giovane scrittrice romana autrice di diversi romanzi Fantasy davvero molto appassionanti tra cui “La notte dell’inganno, la vera storia di Orlando un vampiro a metà”, “Atlantide, il mistero della tavoletta di oricalco” (edizioni Albatros – Il Filo), un romanzo in cui storia, avventura e profezia si intrecciano in una amalgama di grande suggestione. Con lei parleremo del suo recente romanzo dal titolo “La valle dell’Iteru” (13 Lab Edition Ltd). Una vicenda intrigante ambientata nell’antico Egitto, in una valle immaginaria. Una storia avvincente dalla quale emergono importanti aspetti esistenziali quali l’amore, il valore dell’amicizia, la solidarietà verso il prossimo e il senso di giustizia.

Nell’ultima parte si parlerà di Luigi Pirandello in un’appassionante analisi critica di Stefania Romito dedicata ai personaggi pirandelliani tra cui Mattia Pascal. Il video, del quale verrà mandato in onda la prima parte, è stato realizzato in occasione della SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO nell’ambito di una serie di corsi e conferenze a cura di Pierfranco Bruni (Dirigente del MIBACT) presso le principali sedi accademiche in Albania.”

Domenica alle 13 su Radio Punto


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *