Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Mina, Cammariere e Premio Ciampi

Written by on October 30, 2009

Mina torna con un nuovo cd: ‘Facile’, confezionato come un vinile che raccoglie 12 brani tra cui due pezzi del nuovo rock italiano. Autori delle canzoni sono Cristiano Malgioglio, Andrea Mingardi e Axel Pani, il figlio di Massimiliano e nipote di Mina. Axel firma ‘Il frutto che vuoi’, il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album.

Ma le novita’ del cd sono un brano con Boosta dei Subsonica e uno con Manuel Agnelli degli Afterhours.

Ed esce oggi 30 ottobre il nuovo album di Sergio Cammariere intitolato ‘Carovane‘ con nuove sonorita’ e il gusto dell’invettiva contro scandali e ipocrisia.Il cantautore spiega come e’ nato il suo brano ‘Il Paese di finti’ scritto con Roberto Kunstler e inserito nel cd: ‘Questo e’ un Paese di finti, di matrimoni e scandali in tv, di sepolcri imbiancati e dipinti’ e sottolinea che ‘il compito di un’artista e’ anche scuotere le coscienze’.

 

Patty Pravo, Gianna Nannini, Francesco Guccini e tanti altri vip sono i protagonisti del Premio Ciampi-Citta’ di Livorno. Ma anche nuove realta’ della musica italiana come Simone Cristicchi, Marco Fabi, ‘Rigo’ Righetti gia’ bassista di Luciano Ligabue e Gina interverranno alla XV edizione del riconoscimento in programma dal 14 al 17 novembre al Teatro Goldoni e in altre sedi cittadine.

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *