Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Muore Farrell, leader dei Boney M.

Written by on January 1, 2011

E’ morto a 61 anni Bobby Farrell, il cantante olandese del gruppo Boney M. Ne ha dato notizia il suo agente John Seine che ha reso noto il luogo del decesso, un hotel di San Pietroburgo, ma non le cause. Farrell si era esibito proprio mercoledì notte nella città russa e aveva in programma partire per l’Italia giovedì con il resto del gruppo.

I Boney M, band formata da quattro cantanti e ballerini caraibici, hanno raggiunto il massimo della popolarità negli anni 70 ai tempi del boom della disco music con brani come “Daddy Cool” e “Rivers Of Babylon”. Più di cento milioni di copie vendute in tutto il mondo e un successo che è proseguito fino a oggi visto che la band, tuttora in attività, non ha mai smesso di girare il mondo facendo concerti. Il gruppo originale si era sciolto nel 1986 ma proprio Farrell lo aveva riportato in vita con il nome di Bobby Farrell e Boney M.

 Al momento della morte Farrell si trovava nella sua camera d’albergo. Lo ha trovato il suo agente dopo che aveva provato a chiamarlo più volte senza ottenere risposta. Pare che il cantante avesse avuto problemi respiratori sia prima che al termine dell’ultimo show eseguito. Non più tardi di un mese e mezzo fa il gruppo era stato ospite di Carlo Conti alla trasmissione “I migliori anni”.

Ecco la sua piu celebre interpretazione:

[fonte: TGCom]

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *