Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Nek si riscopre in “Filippo Neviani”

Written by on April 21, 2013

nek Dopo qualche anno di silenzio ecco tornare il cantautore Nek sulla scena musicale italiana. Esce il 16 aprile con “Filippo Neviani” (prodotto da Nek, Alfredo Cerruti e Dade Parisini per Warner Music Italy), suo ultimo lavoro che lo vede nelle vesti di cantautore, cantante, produttore e fonico.
Non si può dire che non abbia messo tutto sé stesso nell’ultimo album perché già dalla copertina (in foto) capiamo quanto questa sua undicesima raccolta di brani racchiuda quanto di più intimo gli sia successo negli ultimi anni.

Solo il titolo “Filippo Neviani” è la messa in atto di un desiderio del padre (che lo ha lasciato nel giugno scorso) che gli chiedeva di far comparire il proprio cognome su una delle sue copertine.
“Dentro l’anima” racconta la gioia per la nascita della figlia Beatrice che oggi ha tre anni.  Oltre ad essere entusiasta di questo brano, la figlia (intenditrice di buona musica, anche se così piccola!)sembra gradire molto il singolo “Congiunzione Astrale” (http://www.youtube.com/watch?v=VcA8CpO9UKM) uscito come anteprima dell’album il 22 marzo.

Il cantante di Sassuolo parla di questo disco come del più personale che abbia mai realizzato e di come gli sia servito da “rafforzamento” per superare i momenti più o meno felici della sua vita privata. La prima traccia intitolata “Hey Dio” spiega il suo rapporto con la fede e di come la viva secondo un cammino e una crescita continua. Un lavoro veramente intimista.

Dieci tracce sunto di un lavoro che esprime sentimenti contrastanti  quello che Nek si appresta a promuovere in tutta Italia e che molto probabilmente lo vedrà impegnato in un tour estivo. Saranno contenti i suoi fans che sono già pronti a vederlo esibirsi live dopo quattro anni di assenza dal panorama musicale.

Il calendario per non perdere nessuno degli appuntamenti che il cantante modenese ha in programma per le prossime settimane lo trovate sulla sua pagine facebook ufficiale https://www.facebook.com/NekOfficial?fref=ts ma anche twittando alla pagina https://twitter.com/NekOfficial.

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *