Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Niente pronto soccorso al nuovo ospedale

Written by on September 4, 2010

Al fine di ottimizzare il servizio di trasporto pubblico in città e non ingenerare confusione nell’utenza, è stato deciso di sospendere l’attivazione della linea H, prevista per lunedì 6 settembre. Questa linea urbana di autobus, i cui orari e percorsi sono disponibili sul sito http://www.stie.it sarà avviata in armonia con il cronoprogramma delle attività di trasloco dell’ospedale.

 

Sempre sul sito della Stie, l’avvio della linea è indicato nel 15 settembre. Ma anche questa data, al momento, dovrebbe essere solo indicativa.
La partenza degli autobus avverà da Largo Tosi, lato portici, ogni mezz’ora tutti i giorni feriali dalle 6.30 alle 19. Dall’Ospedale, le partenze, sempre ogni 30 minuti, sono previste dalle 7 alle 19.30. I percorsi prevedono l’attrversamento della città lungo piazza Monumento, piazza del Popolo, via Venegoni e via Novara.

Intanto, la Direzione dell’Ospedale precisa di nuovo che quanti avessero bisogno di cure devono fare ancora riferimento al vecchio Civile di via Candiani. Non vada personalmente, con il proprio mezzo, al nuovo Ospedale. Il Pronto soccorso di riferimento, in caso di necessità, rimane quello del Civile. Nessuno cerchi il Pronto soccorso al nuovo Ospedale. Quando verrà attivato il Pronto soccorso nel nuovo Ospedale si provvederà a dare informazione dettagliata. 

Inoltre, tutti coloro che hanno prenotato una visita ospedaliera verranno contattati personalmente (al cellulare, tramite sms, oppure sul telefono di casa di rete fissa, in base al riferimento che hanno lasciato al momento della prenotazione) e informati se la prestazione verrà eseguita nel nuovo Ospedale.

Una volta che ambulatori e degenze verranno trasferiti definitivamente nella nuova struttura di via Giovanni Paolo II, “nell’ottica di una miglior integrazione fra ospedale e territorio – afferma il dottor Angelo Cordone, direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera di Legnano-  nel “vecchio” Civile di via Candiani verrà comunque lasciato un presidio ambulatoriale”. 
 Infatti, nell’attuale palazzina delle Malattie Infettive-Oncologia (nella immagine qui a fianco), dopo il completo trasferimento nella nuova sede e la chiusura del monoblocco, saranno attivate le attività ambulatoriali di: Odontoiatria e Ortodonzia, Medicina sportiva, Ambulatori di libera professione, Ambulatorio Tao (Trattamento anticoagulante orale), Radiologia di primo livello, Punto prelievi, Neurologia, Cardiologia, Dermatologia e Oculistica.
Infine, proseguono in questi giorni i lavori della commissione di collaudo, formata da tecnici e ingegneri. Gli incontri hanno cadenza quasi quotidiana, la periodicità è stabilita di volta in volta dalla commissione medesima. Si concluderanno con la redazione del verbale finale.

Si sono invece definitivamente concluse le visite di sopralluogo dei Vigili del fuoco, per il rilascio del certificato di prevenzione incendi. Tutte le simulazioni hanno dato buon esito, con soddisfazione da parte dei progettisti e dei Vigili stessi.

Infine, è di oggi la notizia di un concorso pubblico per titoli ed esami riservato a concorrenti laureati e a tecnici sanitari per la copertura di 9 posti da “collaboratore sanitario”. È quanto ha indetto l’ospedale civile di Legnano con annuncio su Gazzetta Ufficiale numero 69 del 31 agosto scorso. Il termine ultimo per presentare domanda è il 30 settembre 2010.

[fonte: legnanonews.it]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading