Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Nuove antenne per Legnano

Written by on April 8, 2009

Come previsto dalla legge regionale 11/2001, il comune ha esposto all’albo pretorio i piani di sviluppo della rete di telecomunicazione radiomobile del 2009. Le compagnie telefoniche devono infatti comunicare ai comuni, entro ogni mese di novembre, in quali siti intendono installare antenne nell’anno successivo.

Anche se manca il piano di sviluppo della TIM, in base ai progetti delle altre compagnie si può iniziare a formulare qualche ipotesi sulle antenne che spunteranno a Legnano nel 2009, che andranno ad aggiungersi alla cinquantina di già esistenti. Nell’Oltrestazione è previsto un solo nuovo impianto nella zona di via Vigorelli. Tre sono invece i nuovi impianti previsti nell’area della consulta territoriale Centro: nelle zone intorno a via Gabinella / corso Garibaldi, a piazza Monumento e a via San Michele del Carso. Ancora tre sono i nuovi ripetitori previsti nell’Oltresempione: nelle vicinanze di via Meucci, di via Resegone / Fabio Filzi e del campo Gianazza (a quanto pare non bastano i tre tralicci già presenti).
Si spera ovviamente che venga attuato fino in fondo quanto previsto dalla legge regionale 11/2001, in particolare che tutti i gestori di telefonia mobile presentino i loro piani e che, dopo la prevista pubblicizzazione, venga data la possibilità ai cittadini interessati di presentare osservazioni. Senza dimenticare che il comune deve promuovere iniziative di razionalizzazione, mirate a ridurre l’esposizione della popolazione alle onde radio.

 

 

Tagged as

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *