Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Nuovi concerti per La Verdi

Written by on September 8, 2010

La VerdiGiovedì 16, venerdì 17 e domenica 19 settembre, per la Stagione Sinfonica 2010-2011, all’Auditorium di Milano torna sul podio Xian Zhang con un programma diviso in due parti: nella prima, sarà l’Inghilterra vittoriana di Edward Elgar a farla da padrone,

con due dei brani più conosciuti del compositore: “Pomp and Circumstance” e “Enigma variations”; la seconda parte è il celebre “Concerto per pianoforte e orchestra n. 3” di Rachmaninov, uno dei più amati ed eseguiti concerti del repertorio per pianoforte e orchestra.
Giovedì 16 settembre, inoltre, alle 18.30, conferenza a ingresso libero nel foyer dell’Auditorium: “MUSICA E CULTURA IN RUSSIA – Rachmaninov: un russo alla conquista dell’America”.
Giovedì 23, venerdì 24 e domenica 26 settembre prende il via uno dei grandi progetti della nuova Stagione Sinfonica: l’esecuzione integrale delle Sinfonie di Mahler; si inizia con la “Sinfonia n. 3”, la più lunga tra tutte quelle entrate in repertorio: è un grande affresco, una ricostruzione del mondo divisa in sei episodi, dal primo lunghissimo movimento fino all’Adagio finale.
Martedì 14 settembre alle 18.30 si terrà una conferenza introduttiva di Quirino Principe e Cesare Fertonani, che presenteranno il calendario dei 10 incontri del “Ciclo Mahler”; tutte le conferenze si terranno nel giorno della prima esecuzione del programma musicale della Stagione sinfonica, cioè il giovedì, all’Auditorium di Milano; giovedì 23 settembre, alle 19.00, prima conferenza a ingresso libero nel foyer dell’Auditorium: “GUIDA ALL’ASCOLTO DI GUSTAV MAHLER: la Sinfonia n. 3”.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading