Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Nuovo pres. giovani impreditori Altomilanese

Written by on October 14, 2011

L’Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese ha proceduto al rinnovo delle cariche associative per il triennio 2011/2014. Luca Donelli è il nuovo Presidente, in sostituzione di Alessandro Venegoni il cui mandato era iniziato nel 2010. Luca Donelli dal 2008 fa parte del Gruppo Giovani di Legnano dove ha rivestito l’incarico di Consigliere e di Vice Presidente.

Come componente del Comitato Rapporti Internazionali del GGI di Confindustria ha contribuito nel 2010 alla costituzione del MAME YE Network, il network di Giovani Imprenditori di Mediterraneo, Africa e Medio Oriente. Su incarico dello stesso Comitato da Luglio 2011 è lo Sherpa della delegazione italiana in rappresentanza dei giovani imprenditori al G20 Young Entrepreneur Summit. Con la sua elezione a Presidente del Gruppo G.I., Donelli diventa anche Vice Presidente di Confindustria Alto Milanese e in quanto tale entra a far parte degli organi direttivi.

Nato a Legnano il 16 aprile 1982, Luca Donelli, dopo un periodo di studi presso il Warrington College of Business dell’Università di Florida, ha conseguito nel 2006 all’Università Bocconi di Milano la Laurea Specialistica in “General Management” con il massimo dei voti e la lode. Completata un’esperienza in McKinsey & Company, lavora dal 2008 per Impresa Donelli s.r.l., azienda legnanese attiva da quattro generazioni nel campo delle verniciature e manutenzioni in ambito industriale ed edile, occupandosi di amministrazione e finanza, sviluppo all’estero e introduzione di nuove tecnologie.

A fianco del Presidente il nuovo consiglio, anch’esso nominato nel corso dell’Assemblea: Luisa Bamonte, Daniele Barbone, Clara Gallazzi, Paola Guffanti, Stefania Solari, Elisabetta Pirovano.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese, costituito nel 1976, che conta oggi più di 80 iscritti, riunisce imprenditori, figli di imprenditori e dirigenti di aziende iscritte all’Associazione, di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Il Gruppo aderisce agli organismi regionali e nazionali dei Giovani Imprenditori di Confindustria. Tra gli scopi principali del Gruppo quello di diffondere i valori e della cultura d’impresa nella società civile, la crescita professionale dei propri iscritti, la maggiore partecipazione dei Giovani a progetti di comune interesse.

[fonte: legnanonews.com]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *