Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


“OCCHI” il nuovo singolo di La Zero

Written by on March 19, 2020

OcchiLa Zero, eclettica cantautrice napoletana, torna con il brano “OCCHI”. 
Dopo il brano “Abracadabra” con Livio Cori, l’artista vuole tornare alle proprie origini con “OCCHI”, una ballad tra italaino e napoletano, dalle sonorità pop-urban. 
L’uscita del brano è stata annunciata sui suoi social, Facebook e Instagram, con la pubblicazione di alcuni video, suddivisi in capitoli, che racconta la storia dell’incontro e la nascita dell’amore tra due ragazzi.
I protagonisti del video sono la stessa cantautrice e l’attore Andrea Savillo.
La regia è quella di Cosimo Maynard. 

Il brano rappresenta una dedica a un amore finito. alla bellezza di ciò che è stato, senza alcun rimpianto. 

«Ho scritto “Occhi” – racconta LA ZERO – un’ora dopo aver abbracciato per l’ultima volta il mio ex ragazzo. È dedicata a quello che resta della nostra storia. Ci sono dei dettagli di un amore che rimarranno per sempre e alla fine va bene così, perché dovrebbero del tutto scomparire? Non sarebbe giusto, non sarebbe sano, non sarebbe umano. Mi fa stare bene l’idea di dedicargli questa canzone, perché lascerà una traccia infinita di noi, di quello che siamo stati, nonostante tutto ce la siamo meritati. Il mio nuovo singolo si chiama “Occhi” ed è dedicato ai suoi blu e bellissimi occhi che resteranno tra le sfumature di quello che sono adesso e quello che diventerò. Grazie per la vita».

Manuela Zero, in arte La Zero, oltre a essere cantautrice è anche attrice e artista poliedrica. Studia danza sin dall’età di sei anni e, successivamente, musica al Teatro San Carlo di Napoli.
Nel 2018 partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Nina è brava”, storia di una bambina che vive in carcere con la madre. 
Successivamente pubblica il singolo “San Lorenzo”, con il video girato da Valerio Desirò.
Collabora come autrice alla stesura di “Latte di Mandorla”, primo singolo di Mameli dopo Amici. 
Il 16 ottobre 2019 si esibisce allo Stadio San Paolo di Napoli con la ballata “San Pà”, dedicata alla squadra del cuore e alla sua città, Napoli. 
L’artista ha anche recitato in molti film come “Loro 1” e “Loro 2” di Sorrentino e “Romanzo Criminale” di Sollima. 
La Zero fa parte dei talenti Hokuto Empire.
Il 2020 porta all’uscita di due brani; “Abracadabra” con il rapper Livio Cori e “OCCHI”. 

Tagged as

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *