Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Ordinanza Sgombero Neve

Written by on January 13, 2009

Ordinanza neve parabiagoIn caso di nevicate, si ordina ai proprietari di case ed ai titolari dei negozi, di esercizi, di bar e simili, di sgomberare dalla neve i marciapiedi antistanti la loro proprietà per tutta la lunghezza dei loro stabili, non appena sia cessato di nevicare, e non gettarvi o spandervi sopra acqua che possa congelarvisi, nè di scaricare sul suolo pubblico neve dei cortili.

Dovrà essere altresì evitato il pericolo di caduta di neve dai tetti in modo da non recare molestia ai passanti.
Si ribadisce altresì l’obbligo per i proprietari di giardini o terreni alberati fiancheggianti i luoghi pubblici di manutenere le fronde degli alberi affinchè non si proiettino sopra detti luoghi pubblici o sopra luoghi soggetti a servitù pubblica.
Dovrà essere assunta ogni cautela affinché la neve depositata sulle fronde degli alberi insistenti sulle proprietà private venga tempestivamente rimossa, onde evitare in ogni caso eventuali pericoli di caduta di rami sul suolo pubblico.

La neve rimossa non dovrà invadere la carreggiata o comunque intralciare il traffico o ostruire gli scarichi e i pozzetti stradali.

Chiunque contravvenga alla suddetta disposizione sarà punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di Euro 50,00 quale pagamento in misura ridotta.

La Polizia Locale e la Forza Pubblica sono incaricate dell’osservanza del rispetto della presente ordinanza.

 

 

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *