Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Ospedale Legnano: nuovi primari

Written by on December 6, 2010

Quattro nuovi primari nell’azienda ospedaliera di Legnano. Sono stati scelti fra novembre e dicembre 2010 per guidare i reparti degli Ospedali di Legnano, Cuggiono, Magenta.
Il dottor Domenico Prestamburgo è a capo della Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Legnano.
Il dottor Marco Parodi dirige la Medicina Interna dell’Ospedale di Cuggiono.
Alla responsabilità del dottor Giovanni Evalli è invece affidata la Chirurgia dell’Ospedale di Cuggiono.
La dottoressa Luciana Parola governa la Pediatria, Neonatologia con Patologia Neonatale dell’Ospedale di Magenta. 

 Dottor Domenico Prestamburgo
E’ nato a Napoli il 18 agosto 1961 ma è Pavia che l’ha visto laurearsi in Medicina e Chirurgia e specializzarsi in Ortopedia e Traumatologia all’Istituto del Policlinico San Matteo.
Dal 1992 ha operato presso il Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia dell’Università dell’Insubria all’ Ospedale di Varese.
Ha perfezionato le sue abilità chirurgiche in tema di patologia traumatologica e degenerativa delle articolazioni maggiori (chirurgia protesica) e della colonna vertebrale, eseguendo oltre 1500 interventi ad alta specializzazione. Si rilassa con i viaggi, la lettura e la cucina. 
Dottor Giovanni Evalli
E’ nato il 5 gennaio 1950 a Legnano.
Ha studiato medicina nelle Università di Roma, Milano e Verona, ha frequentato la Scuola di Specializzazione manageriale alla Bocconi di Milano. E’ specializzato in Chirurgia generale, vascolare, toracica.
Nell’anno 2008 ha vinto il “Bisturi d’oro”, con cui la Provincia di Piacenza premia da oltre un trentennio medici insigni.  
Docente a corsi di preparazione per il personale di primo soccorso in numerose edizioni a partire dal 1983 e fino al 2008, è presidente dell’”Associazione Medici di Cuggiono” dal 2007. Fondatore e socio del “Rotary Club Parchi Alto Milanese”, quando non è in sala operatoria ama dedicarsi alla fotografia subacquea, disciplina di cui è istruttore federale dal 1990. 
 Dottoressa Luciana Parola
E’ nata a Magenta il 15 marzo 1955. Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Universit{ di Milano e sempre a Milano si è specializzata sia in Pediatria che in Pediatria ad indirizzo neonatologico. Dal 1982 è in forza al nostro Ospedale di Magenta. Nell’ambito pediatrico si è occupata in particolare di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale, Nefrologia ed Emergenza-urgenza. 

Collabora con l’organizzazione ABIO (Associazione bambini in Ospedale) mediante la partecipazione in qualità di docente ai corsi di formazione per i volontari.  Quando si toglie il camice, recupera energie con la barca a vela, le passeggiate in montagna e il gioco degli scacchi. 

Dottor Marco Parodi (nella foto)
E’ nato a Genova il 29 agosto 1954, ma è milanese d’adozione dai tempi del Liceo. Ha svolto tutto il suo percorso di studente universitario e di Specializzazione presso l’ Università Statale di Milano, frequentando ed imparando la professione di medico nei grandi Ospedali milanesi: il Policlinico, Niguarda ed il San Paolo.
Dal maggio 2008 lavora nell’ Ospedale a Cuggiono.

[fonte: legnanonews] 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading