Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Palio di Legnano: il programma degli appuntamenti

Written by on March 26, 2013

Palio di legnanoL’edizione 2013 del Palio di Legnano ha quasi preso il via: non tanto con le manifestazioni ufficiali ma con tutti gli eventi collaterali che ne ingannano l’attesa. Attendiamo quindi il suo vero inizio che avverrà l’ultima domenica di maggio.

E’ risaputo: il Palio commemora la vittoriosa Battaglia di Legnano, combattuta il 29 maggio 1176 dagli eserciti della Lega Lombarda contro l’imperatore del Sacro Romano Impero, Federico Barbarossa.

A tutt’oggi l’organizzazione della Sagra è gestita dall’amministrazione comunale unitamente al “Collegio dei Capitani e delle Contrade” ed al Presidente della Famiglia Legnanese, riuniti in un comitato presieduto dal “Supremo Magistrato” che è poi il sindaco della città.

Ieri 25 marzo infatti si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2013.La città di Legnano si sta già muovendo nella realizzazione dell’evento così come la nostra redazione; il palinsesto di maggio vedrà infatti una sua temporanea messa a punto per permetterci di parlarne ampiamente durante i nostri programmi radiofonici.

Sul sito ufficiale del Palio di Legnano, www.paliodilegnano.it , ecco il programma dettagliato dei prossimi eventi: http://www.paliodilegnano.it/news/calendario-eventi-palio-di-legnano-2013.

Potete rimanere aggiornati grazie alla pagina facebook: www.facebook.com/ilpaliodilegnano.

Naturalmente vi aspettiamo anche sulle nostre frequenze per non perdervi proprio nulla della celebre manifestazione e per partecipare con noi, e dal vivo, all’intero programma degli eventi.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading