Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Pane e i Grani a Soul Kitchen

Written by on November 9, 2012

Pane e grani soul kitchenTanti gli argomenti e le occasioni per intrattenervi ed intrattenerci con la nuova puntata di Soul Kitchen.

Il fil-rouge di questa settimana sarà il pane e i grani. Ed è così che vi presenterò una breve case-history incentrata proprio sul pane e sulla curiosa capacità di diventare una sorta di “lavoro ambito” (www.dupainetdesidees.com). Poi insieme andremo a curiosare fra la tendenza di un fenomeno di ritorno rappresentato dal pane fatto in casa (www.pastamadre.net), meglio se con lievito madre (pastamadre.blogspot.it/p/spacciatori-di-pasta-madre.html).

E dalla Rete passeremo direttamente nella cucina di casa mia dove fra farina di Kamut, Farro, Riso vi stuzzicherò con aneddoti che riguardano il mondo oltre il “Grano tenero” e dove di recente ho ospitato un ottimo esemplare di “Capocollo” originale pugliese (www.capocollodimartinafranca.it).

Per la serie, “non si vive di solo cibo”, Francesco ci porterà in libreria sfogliando per noi una serie di libri editi da Slow Food Editore (editore.slowfood.it) di cui a seguire vi segnalo i titoli di copertina. XX

E poi ancora, sarà sempre Francesco a parlarci di Moet & Chandon Grand Vintage 2004 (www.moet.com) e dell’immancabile appuntamento con il vino della settimana: non perdetelo!

Infine fra gli appuntamenti sul territorio vi segnaliamo la rassegna “November Porc” (www.novemberporc.com) relativa al circuito Zibello, Roccabianca e Polesine Parmense, oltre alla “Sagra del Tartufo” di San Miniato – Lucca (www.sanminiatopromozione.it); le diverse iniziative si svolgeranno in contemporanea nei fine settimana del mese di novembre.

Ovviamente è solo qualche appunto di una ricca trasmissione….

Ricorda! Soul Kitchen è un programma settimanale in onda ogni venerdì pomeriggio intorno le 17.00 ed ancora il sabato mattina dopo il notiziario delle 12.00 sulle frequenze di Radio Punto La Radio Dell’Altomilanese (www.radiopunto.it)

Per contattarci scrivi a:

Antonella@radiopunto.it

Francesco@radiopunto.it, oppure direttamente all’indirizzo della trasmissione: soulkitchen@radiopunto.it

per la regia il riferimento è: fabio@radiopunto.it

XX Appunti per la lettura:

“Spaghetti cozze e vongole” di Nicola Lagioia, “La pecora di Pasqua” di Simonetta Agnello Hornby e “La dea bottiglia” di (Slow Food Editore).


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *