Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Piano aiuti Provincia Milano

Written by on December 16, 2008

Un piano straordinario di 25 milioni di euro voluto dalla Provincia di Milano per aiutare le famiglie e rilanciare l’occupazione.
Con il nuovo anno arriva una boccata di ossigeno per i cittadini in difficoltà economiche. L’obiettivo della Provincia di Milano è dare un sostegno al reddito delle famiglie a rischio

 di impoverimento, a chi non ha più un adeguato potere d’acquisto, sostenere l’occupazione dando un incentivo alle aziende che intendono assumere nonché supportare le povertà estreme.

La parte più consistente del piano è destinata a contribuire ai bilanci familiari (fino ad un massimo di 1.500 euro) per il mutuo o l’affitto, per le rette dei nidi o dell’università, per la baby sitter o per l’assistenza di anziani e disabili.

Il contributo è riservato alle famiglie residenti in provincia di Milano che attestino un parametro Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente) non superiore a 14.900 euro ma che può arrivare a 16.100 euro per le spese per l’infanzia.

Ulteriori risorse saranno dedicate a dare nuovo impulso all’occupazione. Ne potranno usufruire le imprese, con priorità a quelle piccole, che hanno intenzione di assumere nuovi dipendenti o stabilizzare quelli precari. I contributi varieranno da un minimo di 1.500 euro per le aziende che sceglieranno di trasformare i contratti da tempo determinato a tempo indeterminato, fino a circa 4.000 euro per chi decidesse di assumere un lavoratore over 50 disoccupato. 

I bandi e tutte le informazioni sulle modalità di accesso ai finanziamenti e di trasmissione delle domande saranno disponibili a partire dal 17 dicembre 2008 sul sito della provincia di Milano o telefonando da qualsiasi numero fisso al numero verde 800.133.300 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 20.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading