Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Marchesi, Nannini e Piotta

Written by on October 7, 2009

Grazie alla scoperta di un antico quaderno, la vita di Luigi Marchesi, primo sopranista alla Scala tra ‘700 e ‘800, e’ stata ricostruita. Lo ha fatto Achille Maccapani, segretario comunale di Ventimiglia, nel libro ”Confessioni di un evirato cantore” (Frilli editore). Nel noir storico rivive l’esistenza travagliata di Marchesi, che canto’ per i reali di Sardegna e Caterina di Russia, fu elogiato da Alfieri e insultato da Foscolo nei ‘Sepolcri’ e venne esiliato da Napoleone.

 

Si intitola ‘Gianna Nannini. Stati d’anima’, l’unico libro fotografico che ripercorre la vita della rocker fino ad oggi. Un diario per immagini col racconto dello scrittore Edoardo Nesi che, ispirato dalle sue canzoni, le interpreta facendone affiorare echi e rimandi. Sara’ In libreria dal 7 ottobre per Bompiani.Il GiannaDream Tour tocchera’ Roma (30 e 31 ottobre), Milano (13 e 14 novembre) e Firenze (19 e 20 novembre).

 

‘L’hip hop mi sta stretto, il futuro e’ nel post rap’. A parlare, alla soglia dei 10 anni carriera, e’ Tommaso Zanello alias Piotta. Ora si appresta a pubblicare un album, caratterizzato da una forte contaminazione con la musica rock.’S(u)ono Diverso’ e’ il titolo del nuovo singolo, che anticipa l’album disponibile dal 30 ottobre. Un mix di rap, rock,punk ed elettronica che stravolge e ridisegna il suo stile.

Ecco un assaggio del nuovo disco tratto da youtube:

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *