Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Prepararsi all’esame di maturità? Ecco un corso gratuito

Written by on March 3, 2013

tesinaLa Biblioteca comunale, in collaborazione con l’Università Carlo Cattaneo, propone ai ragazzi che frequentano il IV e il V anno delle scuole superiori del territorio e che si accingono a preparare l’esame di Stato un corso dal titolo “Non solo tesine. Ri-cercare per imparare”.

 


Il corso si propone di fornire ai ragazzi gli strumenti per definire i punti focali dell’argomento prescelto per la tesina di maturità, per condurre ricerche digitali e trovare i documenti più utili e pertinenti.

 

 

 

L’esperienza dei progetti di ricerca che i ragazzi svolgono in occasione della maturità può diventare, grazie ad un approccio guidato, un’occasione per favorire la crescita personale e per gettare le basi per un apprendimento autonomo.

Il laboratorio, di un unico incontro, si svolgerà presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale mercoledì 20 marzo dalle 15.00 alle 18.00.

Il corso è gratuito e l’iscrizione deve essere effettuata presso la Biblioteca Comunale.

Per informazioni: Biblioteca Comunale Sezione Ragazzi 0331 390.390Banco Prestito 0331 635123; biblioteca@comune.bustoarsizio.va.it. 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *