Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Radio Punto per ‘Albizzate Valley Festival’

Written by on June 28, 2012

Dieci anni di festival, dieci anni di musica, dieci anni di sport e divertimento.

Il 28-29-30 giugno e 1 luglio 2012 è Albizzate Valley Festival!

L’associazione Mega, il gruppo di giovani che dal 2002 organizza la festa, ha reso noti i gruppi che si esibiranno quest’anno e le prime notizie sul programma della 4 giorni albizzatese che si svolgerà ad Albizzate al parco La Fornace di via Veneto.

Si comincerà dunque giovedì 28 giugno sera con il reggae degli “Africa Unite” e “Bombolclan”; venerdì 29 la serata sarà all’insegna dell’elettronica e della drum’n’bass con  i dj australiani “Pendulum” e i “Jazzsteppa”; sabato 29 giugno si ballerà e canterà con le trombe e il ritmo di “Roy Paci & Aretuska” e a chiudere il festival ci penseranno, domenica 1 luglio, i “Teatro degli orrori” , la band luinese “Il Triangolo” ed i “2Pigeons”.

 

Come ogni anno il festival musicale sarà accompagnato dalle attività sportive con calcio, basket, beach volley e bocce su sabbia durante il pomeriggio e buona cucina alla sera grazie al reparto gastronomico.

In occasione del decimo anniversario del festival sono stati organizzati anche una serie di concorsi speciali che verranno comunicati a breve dall’associazione, in particolare un concorso di pittura e un concorso per il riutilizzo artistico dei rifiuti. Al tema del rispetto dell’ambiente sarà dedicato gran parte dello sforzo dei ragazzi dell’associazione Mega che fin dall’inizio dell’anno hanno intrapreso, in collaborazione con l’amministrazione comunale, un percorso per la sensibilizzazione ambientale. L’obiettivo per il quale stanno lavorando è quello di rendere il più possibile a impatto zero il festival estivo.

Un’altra collaborazione importante è quella che il festival ha stretto con il progetto “Discobus” della cooperativa “Lotta contro l’emarginazione”, per sensibilizzare e ridurre il rischio connesso all’uso di alcolici.

Radio Punto sostiene l’Albizzate Valley Festival: seguici sulle nostre frequenze e in streaming sul sito radiopunto.it per ascolatre le interviste ai protagonisti dell’evento!

GUARDA IL VIDEO PROMOZIONALE:


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *