Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Radio Utopia on air!

Written by on October 7, 2014

Accendi l’Utopia su Radio Puntoutopia2 Thank God it’s Wedsnesday!!!
L’Utopia torna in diretta come ogni mercoledì che si rispetti . Questa settimana ospiti Lika Zotti, Pia Tuccitto, Giacomo Lariccia e l’immancabile Barbara Garlaschelli e di Matteo Cutturello .
Dalle 18.00 alle 20.00 solo su Radio Punto

 

Ospite in studio LUKA ZOTTI: musicista, pittore, liutaio. Diplomato in “Chitarra Elettrica Moderna” presso la Civica Scuola di Musica di Desio (MI) con la tesi-concerto “Sonorizzazione di film muti“, dimostra di avere tutte le carte in regola per entrare nella nostra community utopica!

E poi ancora ospiti telefonici: Pia Tuccitto con con il suo My Radio, racconta i due aspetti che contraddistinguono il dualismo dell’anima compositrice di Pia: l’uno grintoso, l’altro romantico. Un testo dal sottile e garbato doppio senso, che racconta un intrigante corteggiamento. Di lei dice:

“La mia vita è dedicata alla musica: la radio e la musica sono l’amore della mia vita”.

“Amo i contrasti: l’avventura e la solitudine”.

E poi recupereremo l’intervista telefonica con Giacomo Lariccia: cantautore-romano-che-vive-a-Bruxelles, con il suo nuovo singolo “Piuttosto” affronta il vezzo linguistico di utilizzare “piuttosto che” invece di “oppure”. Una canzone dal ritmo vagamente reggae e dal ritornello-tormentone, per ricordare che “piuttosto che” indica una preferenza e non l’inizio di un elenco: l’accademia della Crusca ha già dato il suo assenso.

Immancabile ormai l’appuntamento con il mondo di Barbara Garlaschelli e di Matteo Cutturello per Readbook.
Sintonizzatevi sull’utopia


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *